Serie A Elite, Giazzon duro dopo Viadana: “Rovigo senza carattere nel finale. Non sappiamo gestire i momenti clou”
Il capitano Ferrario: "Abbiamo sofferto più di quello che pensavamo. Abbiamo provato a muovere tanto il pallone, commettendo errori, ma preferisco una squadra che ci prova"
Serie A Elite, Giazzon duro dopo Viadana: "Rovigo senza carattere nel finale. Non sappiamo gestire i momenti clou"
In casa Rovigo c’è tanta delusione dopo la sconfitta nel big match con Viadana. I gialloneri hanno vinto 28-22 al “Battaglini”, dopo un match in cui i campioni d’Italia in carica hanno avuto tante opportunità per ribaltare l’esito del match, commettendo però diversi errori.
Lo ha spiegato proprio coach Davide Giazzon ai microfoni del Gazzettino – Rovigo: “Non è il risultato che volevamo. Come sempre facciamo 30 minuti interessanti, poi nei momenti clou non sappiamo gestire decisioni importanti. Manca qualcosa per andare a vincere le partite: ci è mancato il carattere alla fine, perché eravamo sotto di 6 punti e potevamo vincere. Dobbiamo essere cinici e c’è da lavorare su questo”.
Clicca qui per leggere tutti i risultati e la classifica completa del campionato di Serie A Elite
Più positivo, ma altrettanto realista, il capitano Facundo Ferrario: “Abbiamo sofferto più di quello che pensavamo, ma il campionato è lungo e starà a noi metterci in gioco per dimostrare quanto valiamo. Nel secondo tempo, in alcuni momenti, siamo stati all’altezza della loro prestazione, in altri invece no. Contro Viadana volevamo muovere il pallone più velocemente e abbiamo commesso qualche errore in più, però preferisco una squadra che ci prova, che una che non lo fa”.
Grande gioia invece dalla parte di Viadana, che aveva bisogno di una vittoria di questo peso per continuare la corsa verso i playoff: “È una grande soddisfazione – spiega il capitano Tommaso Jannelli – perché ha vinto il cuore. Vincere a Rovigo è bello, considerando anche i precedenti. La chiave del match è stata il dare tutto dall’inizio alla fine, perché né noi né Rovigo abbiamo espresso il nostro miglior rugby”.
“Sapevamo che Rovigo ci avrebbe messo in difficoltà in mischia chiusa. Da qualche anno sappiamo di essere una squadra che in campo corre molto, questo è un vantaggio che ci permette, anche con un giocatore in meno, di marcare. Resta il fatto che dobbiamo migliorare nella disciplina. Questa vittoria è importante, la festeggeremo per poi concentrarci sui prossimi impegni” ha concluso Jannelli.