Benetton Rugby: Eli Snyman in uscita verso un altro club di URC?
Secondo la stampa sudafricana, il giocatore dei biancoverdi sarebbe in procinto di cambiare squadra
Benetton Rugby: Eli Snyman in uscita verso un altro club di URC?
Una nuova voce di mercato tocca da vicino il Benetton Rugby e un suo giocatore chiave. Si tratta di Eli Snyman, seconda linea, nel recente passato co-capitano della formazione allenata da Calum MacRae, che, secondo quanto riportato dal giornale sudafricano Rapport, avrebbe firmato un contratto biennale con l’Ulster e si trasferirà a Belfast a partire da luglio 2026.
Snyman è nato in Zimbabwe, è alto 2,01 metri e ha 29 anni; le indiscrezioni in arrivo dal Sudafrica parlano anche di un interessamento da parte degli Stormers, alla ricerca di un sostituto di Ruben van Heerden, destinato al Montpellier al termine della stagione.
Leggi anche: Rugbymercato: Malakai Fekitoa nel mirino di un club di Pro D2
Ulster alla ricerca di nuove opzioni in seconda linea
Le attuali opzioni per la seconda linea dell’Ulster includono Iain Henderson, Harry Sheridan, Cormac Izuchukwu, Charlie Irvine, Joe Hopes e Matty Dalton. Henderson, capitano di lunga data, ha ora 33 anni, mentre Dalton ha faticato a trovare continuità a causa di un infortunio. Izuchukwu, invece, potrebbe essere sempre più coinvolto con la Nazionale irlandese e sta giocando regolarmente in terza linea. Questa situazione apre le porte ad un giocatore non eleggibile, in grado di essere presente anche durante i lunghi periodi in cui i profili d’interesse nazionale sono coinvolti nelle selezioni irlandesi.
Snyman è uno dei giocatori più utilizzati della mischia del Benetton Rugby, distinguendosi in particolare come specialista della rimessa laterale. In carriera ha vestito le maglie dei Bulls, Tuks e Leicester Tigers, oltre ad aver rappresentato i Junior Springboks al Mondiale Under 20 del 2016.
Nato ad Harare, Snyman ha giocato con lo Zimbabwe a livello giovanile e resta eleggibile per i Sables: il ct Piet Benade lo ha indicato tra i profili monitorati in vista della Coppa del Mondo 2027 in Australia.