Un rinnovo importante per gli Ospreys e il Galles

In controtendenza con le partenze di Morgan, Lake e Wainwirght, la franchigia di Swansea conferma un pezzo pregiato

Un rinnovo importante per gli Ospreys e il Galles

In casa Ospreys arriva un rinnovo importante del quale sarò felice anche il Galles di Steve Tandy. Mentre molti giocatori dei Dragoni fanno le valigie per trasferirsi in Inghilterra (Jac Morgan, Dewi Lake, Aaron Wainwright), la franchigia con base a Swansea propone e incassa il si di uno dei prodotti della regione meridionale del Paese.

Si tratta di Dan Edward, 22enne mediano d’apertura di Port Talbot, piccola cittadina vicino Swansea. Il trequarti classe 2003, che ha iniziato la sua carriera nel Cwmafan RFC, club nell’orbita degli Ospreys, ha firmato un nuovo contratto con la squadra che gli ha dato i natali.

Leggi anche: Un altro gallese fa le valigie: Wainwright lascerà i Dragons a fine stagione

Dan Edwards, numero 10 del Galles, rinnova con gli Ospreys

“Sono davvero felice di rimanere con gli Ospreys. Come molti ragazzi qui, sono cresciuto tifando per questo club ed è sempre stato un sogno per me indossare la maglia nera. C’è un gruppo di ragazzi di qualità. Abbiamo un nucleo di giovani che giocano al di sopra della loro età e alcuni ragazzi esperti che fanno molto per noi. Abbiamo dimostrato che quando siamo in forma, possiamo competere testa a testa con chiunque” ha detto il giovane gallese che sinora con gli Ospreys ha raccolto 42 presenze e 278 punti.

Mark Jones, head coach dei gallesi, ha dichiarato: “La firma di un nuovo contratto da parte di Dan con gli Ospreys è una notizia entusiasmante per noi e per i nostri tifosi. Quando giocatori come lui vogliono firmare un nuovo contratto, nonostante i momenti difficili del rugby gallese, la dice lunga su cosa significhi il club per le persone che vengono da qui. Consideriamo Dan una figura fondamentale: la sua capacità di guidare il nostro gioco e la sua risolutezza come portatore di palla sono stati tutti fattori catalizzanti per l’evoluzione del nostro attacco e per la crescita delle mete negli ultimi 12 mesi. Il suo QI rugbistico e la sua dedizione al miglioramento sono entrambi ineguagliabili”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emisfero Nord