Serie A Elite femminile: il programma del settimo turno
Le partite e le formazioni dell'ultima giornata d'andata. Valsugana-Neapolis rinviata
Serie A Elite femminile: il programma del settimo turno
Domenica 11 gennaio scende in campo la Serie A Elite femminile con il settimo e ultimo turno del girone d’andata.
Tre le partite in programma poiché Valsaugana-Neapolis è stata rinviata all’8 febbraio causa lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario che impedisce alle campane di raggiungere Padova in tempo per giocare.
Si comincia alle 13.30 con il match fra CUS Milano e Unione Rugby Capitolina, in diretta su federrugby.it, si prosegue un’ora dopo con Cus Torino-Villorba e Benetton Treviso Rugby-Colorno.
Leggi anche: Serie A Elite maschile: le formazioni di Biella-Vicenza
Serie A Elite femminile: le partite di domenica 11 gennaio
Ore 13:30 – in diretta su federugby.it
CUS Milano Rugby v Unione Rugby Capitolina
Ore 14:30
IVECO Cus Torino v Arredissima Villorba Rugby
Benetton Rugby Treviso v SIA-MPL Rugby Colorno
Rinviata all’8 febbraio
Valsugana Rugby Padova v Neapolis Campania Felix
Le ultime dai campi
Laura Paganini, capitano Cus Milano. “Sappiamo che la Capitolina è una squadra capace di cavalcare i momenti positivi della partita e di prendere fiducia rapidamente. Il nostro obiettivo sarà arginare il loro entusiasmo e riuscire a sviluppare il nostro gioco, esprimendo quanto stiamo costruendo insieme“.
Amadio, coach URC. “Riprendiamo il cammino dopo la delusione dell ultima partita persa sul filo di lana con la voglia di riscattarsi su un campo molto difficile . Le ragazze hanno lavorato duramente e sapranno cogliere i frutti degli sforzi fatti”.
Alberto Carbone, coach Cus Torino. “Sappiamo che sarà una sfida durissima, ma per noi è un’opportunità per misurarci e mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile. In settimana abbiamo lavorato con serietà e voglia di migliorarci: scenderemo in campo con coraggio, disciplina e determinazione. L’obiettivo è dare tutto, azione dopo azione, e uscire dal campo consapevoli di aver espresso il nostro vero valore”.
Zizola, coach Villorba. “Il CUS é una squadra tosta che non molla mai, aggressiva e dura in difesa. Dal canto nostro dovremo fare una partita di precisione e velocità, giocando al cento per cento delle nostre possibilità”.
Walter Pozzebon, coach Benetton. “Veniamo da un buon momento e vogliamo misurarci mantenendo lo stesso standard di intensità e attenzione. Sappiamo che servirà una prestazione di alto livello per tutti gli ottanta minuti: è una sfida che ci dice a che punto siamo e che vogliamo giocare fino in fondo”.
Michele Mordacci, coach Colorno. “Alla squadra chiediamo disciplina e rigore, elementi imprescindibili per affrontare una sfida di questo livello, senza rinunciare allo spirito del gioco: scendere in campo con entusiasmo, divertirsi e offrire al pubblico una giornata intensa di vero rugby”.
Le formazioni del settimo turno
Cus Milano-URC
Cus Milano: Barabino, Affinito, Remonti, Corsini, Fujimoto, Paganini (CAP), Cazzato, Sberna, Ivaschenko, Masi, Liccardo, Carraro, Rosini, Nini, Foscato
A disposizione: Magnoni, Fernandez Suarez, Giampaglia, Palladino, Gentile, Canta, Marzocchi, Zaccarini
URC: Pratichetti, Grenon, Gizzi, Marsili, De Angelis, Mastrangelo, Errichiello (capitana), Tricerri, Comazzi, Praitano, Caccciotti,Cittadini, Nobile, Girotto.
A disposizione: Belleggia, Di Gangi, Zarrella, Panfilo, Albanese, Merchet, Agostinetto, Stasi
Cus Torino-Villorba
Cus Torino: Borello; Morchio, Floris, Piva, Di Luca; Gronda (C), Pirpiliu; De Robertis, Citino, Luoni; Ponzio, Maietti; Salvatore, Parodi, Zini
A disposizione : Sallam, Reverso, Epifani, Zoboli, Soriga, Donà
Villorba: Furlan, Pilat, Cipolla, Magatti, Busana, Visman, Buso, Scandiuzzi, Copat, Puppin (C), Frangipani, Triolo, Pegorer, Costantini, Stecca.
A disposizione; Gurioli, Crivellaro, Simeon, Stefanini, Abiti, Brugnerotto, Capomaggi, Piazza
Benetton Treviso Rugby-Colorno
Benetton: Pellizzon; Romersa, Grace, Pizzolato, Agosta (C); Menotti, Campigotto; Sharku, Celli, Armanasco; Segato, Bobo; Este, Fent, Bottaro.
A disposizione: Spinelli, Franco, Dario, Bacci, Bernardi, Zanatta, Pietrobon, Pinarello
Colorno: Rolfi; Ruggio, Locatelli, Mannini, Bortolotti; Capurro, Rosini; Jelic, Cheli; Vanni, Fedrighi, Andreoli; Dosi, Francillo, Cuoghi.
A disposizione: Casolin, angeli, Sarzi Braga, Akosa, Serio