Gamboa, DS Rugby Viadana: “E’ stata una partita di grande cuore”
Le parole soddisfatte del dirigente dei lombardi dopo la vittoria a Rovigo
Gamboa, DS Rugby Viadana: "E' stata una partita di grande cuore"
Ulises Gamboa, DS del Rugby Viadana, dopo la vittoria dei lombardi sul campo del Rovigo fatica a nascondere la gioia intervistato da La Voce di Mantova: “Nessuno avrebbe giocato due lire su una vittoria di questa portata del Viadana. E’ stata una partita di grande cuore, dove talvolta è venuta a mancare la precisione e qualche decisione non è stata presa correttamente, ma in una battaglia simile è normale concedere qualche imperfezione”.
Il dirigente dei gialloneri ha aggiunto: “Chi è entrato dalla panchina come Mistretta e Segovia ha dato una
grande prova, così come chi è partito. Abbiamo un grande capitano, un ottimo staff e un Director of Rugby (Sosene Anesi, ndr) che fa la differenza: insieme formano il carattere di questa squadra e sanno estrarre il valore dei giocatori”.
Infine Gamboa, dopo il 22-28 rifilato ai rossoblu che vale il quarto posto, ha detto: “E c’è una cosa che mi emoziona: da giocatore non ho mai vinto su questo campo, e qui abbiamo bissato il successo dell’anno scorso. E’ un momento che mi riempie di gioia”.
Leggi anche: Serie A Elite maschile: Viadana espugna Rovigo in rimonta
Viadana: dopo la gioia di Gamboa, anche quella di Tejerizo e del presidente Arletti
“Mistretta sta tornando dall’infortunio, J.C. Gamboa continua a crescere e gli abbiamo dato fiducia, ma non
solo lui. Segovia è entrato benissimo in campo così come Olivari” ha detto il tecnico dei mantovani che per il futuro sottolinea che la squadra deve continuare a lavorare e che una vittoria in uno stadio tanto importante come quello di Rovigo è “una gran cosa”.
Anche il presidente Arletti non può che essere soddisfatto: “A Rovigo il nostro sistema è stato certificato: abbiamo la prova che funziona con il percorso dei giovani che crescono, e soprattutto è una vittoria che in termini di autostima vale davvero più dei cinque punti”.
Il numero 1 di Viadana ha poi concluso: “Cosa mi è piaciuto di più? Il cuore che i ragazzi hanno messo
in campo e non ti dico chi mi è piaciuto maggiormente perché dovrei prendere il foglio gara e leggere tutti i nomi. Ora si punta dritto alle Fiamme Oro”.