Serie A Elite, Valorugby: si aggiunge un mediano di mischia alla rosa
Gli emiliani rinforzano il reparto trequarti per la seconda parte di stagione
Serie A Elite, Valorugby: si aggiunge un mediano di mischia alla rosa (Ph. Valorugby Emilia)
Verso la parte finale dell’annata 2025-2026 con un mediano di mischia in più nel motore. Il Valorugby ha ufficializzato un’entrata di mercato per il proprio reparto dei trequarti puntando su un “cavallo” di ritorno per aiutare la squadra di Marcello Violi a performare al meglio nella Serie A Elite.
Serie A Elite, Valorugby: si aggiunge un mediano di mischia alla rosa
Leggi anche, Serie A Elite maschile: a che punto siamo? La situazione e la classifica dopo la pausa
L’arrivo è quello del 27enne Leonardo Bacchi. Numero 9 classe 1998, nativo di Reggio Emilia, che ha già fatto parte in passato del roster dei “Diavoli”: dal 2019 al 2021.
Cresciuto nel Viadana, 172 cm x 80 kg, il reggiano ha esordito in Serie A Elite nel lontano 2017, prima di compiere un percorso nell’Accademia federale Under 20 e di mettere insieme anche due caps nel Sei Nazioni Under 20 del 2018
Successivamente al 2021, il mediano di mischia ha militato in Spagna con le casacche di Barcellona (Division de Honor) e Poble Nou (Division B), prima di far rientro in Italia per difendere i colori del Noceto.
Ma non è tutto, perché nel suo girovagare Bacchi ha anche un’esperienza in Nuova Zelanda: con la squadra B del Southland, club partecipante alla “Mitre 10 Cup”, la massima competizione rugbistica neozelandese.
Tornando all’attualità: Bacchi potrà essere convocato e schierato già dal prossimo turno della Serie A Elite, il settimo, che vedrà il Valorugby sfidare i Lyons.