Rugbymercato: Martin Page-Relo, il futuro è lontano da Bordeaux?
Secondo la stampa francese ci sarebbero diversi club del Top 14 interessati al mediano di mischia della nazionale italiana
Rugbymercato: Martin Page-Relo, il futuro è lontano da Bordeaux?
Il nome di Martin Page-Relo torna al centro delle indiscrezioni di mercato in Francia, con il mediano di mischia italiano che potrebbe salutare Union Bordeaux-Bègles già a partire dalla fine della stagione 2025/26.
Secondo quanto riportato da Rugbyrama, il numero 9, cresciuto a Tolosa, arrivato in Gironda da Lione la scorsa estate e protagonista di 13 presenze complessive, otto delle quali da titolare, avrebbe deciso di non attivare l’anno opzionale di contratto, aprendo così a un possibile addio prima della naturale scadenza del suo accordo.
Page-Relo si sta rivelando un elemento affidabile grazie alle sue caratteristiche principali: piede preciso e buona gestione dei ritmi di gioco. Tuttavia, Maxime Lucu resta il titolare dei Campioni d’Europa e il club deve monitorare con attenzione il tetto salariale, due elementi che potrebbero complicare la strada verso un rinnovo.
Leggi anche: Top 14, Tolone distrutta da La Rochelle. Ma Pierre Mignoni difende le sue scelte
Martin Page-Relo: le possibili destinazioni
Nel frattempo sono diversi i club di Top 14 che, in vista dell’estate, starebbero esplorando il mercato dei mediani di mischia. In primis c’è Pau, alla ricerca di un regista dopo la partenza di Dan Robson; i pirenaici sembrerebbero aver attivato piste come quelle che portano a Maxime Machenaud e Michael Ruru, pur senza escludere l’ipotesi Page-Relo. Allo stesso modo, il Racing 92 sarebbe interessato ad aggiungere un terzo numero 9 per affiancare il giovane duo Léo Carbonneau–Kleo Labarbe, mentre Perpignan cerca rinforzi in mediana con tutti i suoi numeri 9 in scadenza di contratto.
Per Bordeaux, intanto, le opzioni future non mancano: il capitano e primo mediano Maxime Lucu resta un punto fermo, mentre Valentin Hutteau continua la sua crescita, supportato dalla versatilità di Arthur Retière. In ogni caso, al momento non esiste alcuna conferma ufficiale da parte di Bordeaux o del giocatore, ma il mercato dei mediani di mischia in Top 14 resta in fermento, e il futuro dell’azzurro potrebbe prendere una piega lontana da Chaban-Delmas.