Alex Mann torna sul dito nell’occhio da Etzebeth: “E’ stato assurdo e folle. La verità era a portata di mano”

Le parole del giocatore gallese che ha subito il brutto gesto del sudafricano

Alex Mann torna sul dito nell'occhio da Etzebeth:

Alex Mann torna sul dito nell'occhio da Etzebeth: "E' stato assurdo e folle. La verità era a portata di mano"

Dopo aver ascoltato le parole di Eben Etzebeth e aver partecipato alle deposizioni che sono andate successivamente a concorrere per la sentenza verso il giocatore sudafricano, reo di aver messo un dito nell’occhio al suo avversario durante Galles-Springboks dello scorso novembre, Alex Mann ha rotto il suo silenzio tornando sull’accaduto in maniera pubblica.

Leggi anche, Video: lo spregevole gesto di Eben Etzebeth che potrebbe costargli una lunga squalifica

Alex Mann torna sul dito nell’occhio da Etzebeth: “E’ stato assurdo e folle. La verità era a portata di mano”

Al NationCymru, il giocatore dei Dragoni ha affermato: “E’ stato assurdo e folle. La verità era a portata di mano. Aggiungo: in tanti mi mandavano video sul cellulare ogni 30 secondi (espressione che fa capire quanto sia stato “bombardato” mediaticamente da quanto successo, ndr)”.

Poi ha aggiunto: “Ho cercato di distaccarmi, di non pensarci molto: anche perché, è stato quello che è stato, non è che ci fosse molto da aggiungere: nelle settimane successive, mi sono voluto concentrare sul mio essere giocatore”.

Alex Mann poi viene incalzato sul fatto che diversi tifosi e alcuni media sudafricani, abbiano mostrato dei video nei quali si vedeva lui stesso andare a “istigare” la reazione di Etzebeth: “Questo tentativo, questa cosa: è stata frustrante: non era la verità. La cosa che mi ha fatto male è che tutti potessero vedere cosa era accaduto”.

Infine l’avanti gallese conclude dicendo: “Adesso non ci penso e non voglio più pensarci. Tornare in campo per giocare ogni fine settimana è la cosa che mi interessa. So che quando scendiamo in campo giocando a rugby possono succedere cose, anche perché parliamo di uno sport di contatto”.

“A volte si esagera perché si fanno le cose con malizia. Bisogna imparare da quanto successo: fare uno sforzo per essere delle persone e dei giocatori migliori”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match