Un altro gallese fa le valigie: Wainwright lascerà i Dragons a fine stagione
Prosegue l'esodo di internazionali gallesi: il 28enne terza linea approderà in PREM
Un altro gallese fa le valigie: Wainwright lascerà i Dragons a fine stagione (ph. Sebastiano Pessina)
Continua la fuga dei campioni gallesi verso la PREM Rugby: anche la terza linea del Galles Aaron Wainwright, 28 anni e 62 caps con la Nazionale, andrà via al termine della stagione. Wainwright ha infatti firmato per i Leicester Tigers, dove ritroverà i connazionali Olly Cracknell e Tommy Reffell.
Dopo Jac Morgan e Dewi Lake, anche Wainwright farà rotta verso la PREM, che si sta riempiendo sempre più di internazionali gallesi, complice anche la crisi del rugby nazionale e la prospettiva del taglio delle franchigie di URC da 4 a 3. Anche se Wainwright ha ampiamente superato il limite minimo di caps (25) per essere convocato pur giocando all’estero, si tratta comunque di un ulteriore indebolimento delle franchigie gallesi.
Leggi anche: Benetton, MacRae: “Edimburgo brucia, ma i giocatori non sono robot”. Izekor: “Guai a sottovalutare i Dragons”
“Sono davvero entusiasta che Aaron si unisca a noi dalla prossima stagione” ha dichiarato l’allenatore dei Leicester Geoff Parling: “È un terza linea eccezionale che ha dimostrato di saper rendere con continuità sia a livello di club che internazionale”.
“Arriva con ottime referenze dal punto di vista umano e con una grande voglia di migliorarsi. Non vediamo l’ora che aggiunga valore alla nostra rosa e mostri ciò che sa fare con la maglia di Leicester” ha proseguito Parling.
Come riportato da WalesOnline, in realtà i Dragons erano riusciti a pareggiare l’offerta dei Tigers, ma è stato lo stesso giocatore a decidere di andare via comunque: “È stato un po’ surreale quando mi hanno parlato dell’interesse dei Tigers. Ho seguito il club e ho visto quanto siano competitivi e fisici, e non vedo l’ora di farne parte. Un fattore determinante per me è stato guardare le partite della Premiership e vedere Welford Road sempre pieno. La possibilità di giocare davanti a quel pubblico ogni due settimane è qualcosa che non vedo l’ora di vivere” ha raccontato il giocatore gallese.
“I Dragons RFC e la regione del Gwent significano tantissimo per me, ma ora è il momento giusto della mia carriera per affrontare una nuova sfida. Spero che tutti i tifosi possano capire e sostenere la decisione che ho preso”.
I Dragons hanno ammesso di essere delusi dalla decisione di Wainwright: “Siamo ovviamente dispiaciuti di perdere un giocatore della qualità di Aaron al termine di questa stagione e abbiamo fatto tutto il possibile per trattenerlo, offrendo condizioni economiche superiori a qualsiasi altra proposta per restare con noi”.
“Tuttavia, dobbiamo rispettare la sua decisione di voler affrontare una nuova sfida fuori dal Galles e sappiamo quanto questa scelta sia stata difficile per lui. I Dragons RFC sono il suo club. Rodney Parade sarà sempre casa sua”.