Madero, Rugby Viadana: “Con Rovigo fondamentali fiducia e autostima”

Il coach dei gialloneri ha parlato della ripresa della Serie A Elite che vedrà i lombardi in trasferta con i Campioni d'Italia

Benjamin Madero, coach del Rugby Viadana 1970

Benjamin Madero, allenatore del Rugby Viadana, è pronto per affrontare Rovigo nel remake della finale dello scorso campionato della Serie A Elite.

Il 2026 si apre subito con una sfida importante che precede, per i gialloneri, altre partite difficili con Fiamme Oro e Petrarca.

In un’intervista a La Voce di Mantova il tecnico dei lombardi ha parlato del momento dei suoi: dalla pausa di dicembre, al lavoro effettuato dalla sua squadra per preparare i prossimi impegni di campionato.

“Abbiamo preso una pausa necessaria per scaricare un pò e poi siamo subito ripartiti con il lavoro fisico e tecnico con particolare attenzione alle skills. Per tutta la settimana ci siamo focalizzati sul duello con Rovigo, i ragazzi sono veramente carichi”.

Leggi anche: Serie A Elite maschile: a che punto siamo? La situazione e la classifica dopo la pausa

Le parole di Benjamin Madero, coach del Rugby Viadana, a pochi giorni dal match con Rovigo

“E’ vero abbiamo subito una bella sfida alla quale ci stiamo preparando come al solito, come facciamo per tutte le partite, facendo una nostra analisi dell’avversario e lavorando duro in allenamento. Come dicevo, la pausa ci ha portato un pò di energia necessaria per affrontare queste quattro partite consecutive” ha detto Madero sul prossimo incontro con i Campioni d’Italia rossoblu.

Al Battaglini i lombardi dovranno rinunciare a Rodrigo Oubina, espulso con Vicenza nel match di Coppa Italia, ma potrebbe recuperare elementi importanti come Ciofani e Ciardullo.

“Questa pausa è servita anche per recuperare gli acciacchi non gravi di qualche giocatore, ma soprattutto mentalmente devo vedere i ragazzi con un’altra energia, questo è molto importante”.

Per il futuro di Viadana, Madero traccia la strada da seguire: “Abbiamo curato molto la parte fisica ma anche mentale in modo da accrescere fiducia e autostima, fondamentali per affrontare un confronto così sentito come quello di Sabato contro Rovigo”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite