Due italiani nei “Team of the week” di PREM e Top 14 secondo Planet Rugby e RugbyRama

Molti Azzurri protagonisti in questo weekend di partite

Due italiani nei "Team of the week" di PREM e Top 14 secondo Planet Rugby e RugbyRama (ph. Sebastiano Pessina)

Un italiano nel “Team of the week” di PREM, un altro nel “XV de la Semaine” di Top14, a sugellare un weekend positivo per gli azzurri all’estero.

La prestazione e la doppietta (soprattutto la seconda meta) con i suoi Northampton Saints contro gli Harlequins sono valse ad Edoardo Todaro l’ingresso nel team of the weekend di Planet Rugby per quanto riguarda la PREM Rugby.

Guarda anche: Video, Edoardo Todaro sfonda quattro avversari e segna una meta strepitosa!

“È entrato nella PREM come un pesce nell’acqua” scrive Planet Rugby: “Quella di sabato è stata probabilmente la sua migliore prestazione stagionale. Sembrava avere il coltello tra i denti contro gli Harlequins ed è stato sempre pericoloso e frizzante in attacco. Questo si è visto anche nelle sue statistiche, con il nazionale italiano che ha percorso 148 metri pur con sole nove azioni, oltre a un totale di sette difensori battuti. Anche la sua meta verso la fine del secondo tempo è stata notevole”.

Anche Danilo Fischetti, autore di una doppietta sempre in Saints-Harlequins, è andato vicino all’ingresso nel Team of the Week, scavalcato per un soffio da Ellis Genge come pilone sinistro.

Guarda anche: Video: Monty Ioane ancora in meta con Lione

La meta e un’ottima prestazione soprattutto nel gioco aereo con la maglia di Lione contro Pau sono valse invece a Monty Ioane l’ingresso nel XV della settimana di RugbyRama per quanto riguarda il campionato francese.

“Quando non c’è Jiuta Waniqolo, c’è Monty Ioane! L’ala italiana è stata uno dei giocatori chiave nella vittoria del Lione contro il Pau. Oltre alla meta, il giocatore del Lione è stato molto efficace nel gioco aereo, contrastando alla perfezione i calci di Pau” scrive RugbyRama.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emisfero Nord