Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Reagire non basta più. Dobbiamo ripartire, perdere così fa male”
Parole dure quelle di uno dei leader più importanti dei Leoni
Benetton Rugby, Niccolò Cannone: "Reagire non basta più. Dobbiamo ripartire, perdere così fa male" (Ph. Benetton)
La sconfitta contro Edimburgo, di sabato scorso, resta una ferita apertissima per il Benetton Rugby che ora, messo da parte lo United Rugby Championship, deve voltare pagina pensando alle prossime partite di Challenge Cup che l’aspettano, con l’obiettivo di vincere entrambe per garantirsi il primo posto nel girone eliminatorio della competizione continentale.
Leggi anche, Benetton, Favretto dopo Edimburgo: “Ripartiamo dal secondo tempo, ma non dobbiamo rincorrere le partite”
Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Reagire non basta più. Dobbiamo ripartire, perdere così fa male”
Parole dure, oltre a quelle dell’head coach MacRae e di Favretto, sono arrivate nelle ore successive alla gara anche da parte di uno dei leader dei Leoni, quel Niccolò Cannone che ha detto: “La cosa che dobbiamo imparare veramente in gare come quella di sabato è smettere di rincorrere la partita o l’avversario”.
Poi senza nascondersi ha aggiunto: “Non basta più reagire. Dobbiamo imporci dal primo secondo di gioco. Cerchiamo sempre momenti positivi per caricarci e trovare qualcosa su cui poggiare le nostre consapevolezze, nel primo tempo non abbiamo mai trovato l’inerzia giusta. Non siamo stati precisi neanche in touche, non abbiamo avuto un lancio di gioco di qualità per imporre gioco. Avevamo preparato bene la partita, avevamo il piano per metterli in difficoltà, ma così non è stato”.
Infine, provando a proiettarsi sul futuro, Cannone ha affermato: “Cerco di guardare il lato positivo, prendiamo questa partita e teniamocela dentro per ricordarci le brutte sensazioni del post. Il bello di questo sport è avere un’opportunità la settimana successiva, sabato giochiamo in casa davanti ai tifosi e alle famiglie: analizziamo la partita, cerchiamo di capire cosa non è andato per farci trovare pronti alla prossima. Contro Edimburgo abbiamo perso, ma lavoro ed obiettivi restano. Perdere in casa contro una squadra che potevamo battere non è bello”.