Contro Edimburgo i biancoverdi hanno dovuto fare a meno di alcuni giocatori importanti, che sperano di recuperare

Benetton Rugby: il punto sull’infermeria in vista della Challenge Cup – ph. Benetton Rugby
Gli impegni sportivi continuano per il Benetton Rugby: passati gli ultimi tre turni di URC si riapre la finestra delle coppe europee, coi biancoverdi impegnati nella fase a gironi della Challenge Cup. Una competizione dove il Benetton ha approcciato bene, vincendo le prime due partite della pool.
Meno bene invece la situazione in campionato. La squadra di coach Calum MacRae era chiamata a dare continuità alle due vittorie nei derby con le Zebre, affrontando in casa una rivale diretta come Edimburgo, ma ha sostanzialmente buttato via la partita con un primo tempo davvero brutto.
Leggi anche: Highlights URC, il Benetton si sveglia nella ripresa e sfiora la rimonta contro Edimburgo
Come accennato, ora si cambia competizione, uno switch che già a dicembre aveva aiutato il Benetton a ritrovare concentrazione e rinnovare le sue ambizioni. Ovviamente però il solo aspetto mentale non basta, dipende anche dalla salute e dai giocatori a disposizione.
Benetton Rugby: il punto sull’infermeria in vista della Challenge Cup
Nel corso dell’ultima partita contro Edimburgo il Benetton Rugby non ha avuto a disposizione alcuni dei suoi giocatori chiave come Tommaso Menoncello e Lorenzo Cannone, rimasti in infermeria. Inoltre non ha impiegato Rhyno Smith, unico giocatore presente in panchina a non saggiare il campo.
Aggiornamenti sulla situazione di Rhyno Smith li aveva già forniti coach Calum MacRae al termine della partita: “Smith è stato malato gli ultimi tre giorni, è riuscito a rendersi schierabile per la partita ma nel finale eravamo vicini nel punteggio e ho deciso di mantenere il gruppo che era in campo. Non volevo cambiare nulla tatticamente in una fase del match punto a punto”.
Anche Lorenzo Cannone ha avuto a che fare con una malattia, senza riuscire a riprendersi in tempo per la partita con Edimburgo. Il terza linea è stato costretto a saltare il match per un’influenza virale, che comunque non rappresenterebbe nulla di preoccupante in vista dei prossimi impegni.
Per quanto riguarda Tommaso Menoncello, Il Gazzettino informa che il centro del Benetton Rugby è stato costretto allo stop in infermeria a causa di un’infiammazione all’appendice che lo ha colpito nei giorni antecedenti alla gara con gli scozzesi.
Anche in questo caso, aggiunge il quotidiano, il giocatore dovrebbe tornare a disposizione già per i prossimi impegni. Per il Benetton le due settimane di Challenge Cup hanno in programma prima la sfida tra le mura amiche contro i Dragons gallesi (sabato 10 gennaio) e poi la trasferta a Lione (domenica 18 gennaio) contro i padroni di casa del LOU.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






