L’avanti biancoverde: “Ci è mancata un po’ di precisione, ma la risposta della squadra è stata buona”

Favretto Benetton-Edimburgo (ph. Benetton Rugby)
Quella contro Edimburgo è una sconfitta che brucia per il Benetton, sia per il risultato finale (14-15) sia per il modo in cui è arrivata, con un primo tempo non all’altezza e una gran rimonta nella ripresa che però non è bastata. Il secondo tempo ha dimostrato che i biancoverdi avevano le qualità per vincere la partita, come spiega a Ben TV Riccardo Favretto, seconda e terza linea del Benetton.
“È stata una partita dura. Loro sono stati bravi a imporre il loro gioco per i primi 40 minuti e a metterci in difficoltà sui nostri punti di forza, cioè i lanci di gioco. Non avendo quelli purtroppo non siamo riusciti a costruire il gioco che volevamo proporre dal primo minuto e loro hanno capitalizzato tutte le occasioni” ha spiegato l’utility forward biancoverde.
Leggi anche: Benetton, MacRae: “Primo tempo inaccettabile. Playoff compromessi? Assolutamente no”
Secondo Favretto, il Benetton deve evitare di mettersi nelle condizioni di dover sempre rimontare: “Nel secondo tempo siamo stati in grado di tirare fuori il nostro valore come squadra e siamo riusciti a metterli sotto pressione. Se avessimo avuto un po’ più di precisione in alcuni frangenti forse saremmo riusciti a non dover rincorrere la partita fino all’ultimo minuto”.
In ogni caso, per Favretto bisogna ripartire da questo secondo tempo: “Comunque la risposta della squadra è stata buona e questo ci dà un buon input per continuare a lavorare, sapendo che dobbiamo portare la prestazione fin dal primo minuto”.
Adesso ritorna la Challenge Cup, con il Benetton che deve completare l’opera e blindare la qualificazione agli ottavi battendo i Dragons: “Il fatto di tornare in Challenge Cup sicuramente ci dà una spinta, già avuta nelle prime due giornate della competizione, senza sottovalutare gli avversari che in questo momento stanno facendo vedere di essere una squadra solida”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






