Le parole del tecnico dei Leoni nelle ore che precedono la sfida agli scozzesi

Benetton Rugby, Calum MacRae: “Battaglia aerea cruciale per giocare contro Edimburgo” (Ph. Benetton Rugby)
Per Benetton Rugby-Edimburgo, partita valida per la 9a giornata della stagione regolare dello United Rugby Championship 2025-2026, è tutto pronto. La gara, in programma a Monigo in questo sabato 3 gennaio alle ore 18.30, vedrà sfidarsi i veneti e gli scozzesi; in un duello importante pensando alla zona playoff del torneo che fra un po’ andrà in pausa per lasciare spazio al Sei Nazioni 2026.
Leggi anche, URC: sette cambi nella formazione del Benetton che riceve Edinburgh
Benetton Rugby, Calum MacRae: “Battaglia aerea cruciale per giocare contro Edimburgo”
Dopo aver annunciato la formazione che scenderà in campo, il grande ex di questo duello – ossia Calum MacRae – ha provato a prevedere cosa potrà succedere sul terreno di gioco.
MacRae è stato assistant coach, con focus difensivo, per Edimburgo dal 2017 al 2022 prima di iniziare a lavorare con il Benetton Rugby, di cui oggi è head coach.
“Dovremo affrontare – riporta il Gazzettino – la partita con la giusta ambizione, ma al contempo mantenendo i piedi per terra. E’ giusto affrontare questa partita con slancio e in buona condizione, tuttavia siamo ancora molto consapevoli di quanto accadde in Scozia all’inizio del campionato (riferimento al 43-0 patito a ottobre 2025, ndr).
“Edimburgo è un avversario competitivo che gioca con intensità per tutti e 80 i minuti; in particolare ci attendiamo che eserciti molta pressione con i calci piazzati, vincere la battaglia aerea sarà cruciale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






