URC: la formazione di Edinburgh per la sfida con il Benetton

Sean Everitt opera cinque cambi rispetto all'ultimo match con Glasgow

Sean Everitt Edinburgh, edimburgo2023

URC: la formazione di Edinburgh per la sfida con il Benetton

Lo staff tecnico di Edinburgh ha fatto le sue scelte per la formazione titolare che affronterà il trasferta il Benetton Rugby nel nono turno dello URC.

Sean Everitt, head coach degli scozzesi, deve rinunciare a diversi nomi importanti per infortunio: Duhan van der Merwe (anca), Ewan Ashman (concussion), Boan Venter (collo), Dylan Richardson (coste), Ben Muncaster (ginocchio).

Al netto delle assenze, il tecnico ha selezionato un XV competitivo con Pierre Schoeman in prima linea, Grant Gilchrist in seconda e Darcy Graham all’ala.

Leggi anche: URC: sette cambi nella formazione del Benetton che riceve Edinburgh

Le scelte degli scozzesi per la trasferta a Treviso con il Benetton

L’esperto pilone Pierre Schoeman e il giovane Ollie Blyth-Lafferty compongono con il numero 2 Harri Morris la prima linea scozzese. In sala macchine Glen Young e Grant Gilchrist si occuperanno delle rimesse laterali.

Completano il pacchetto degli avanti le terze linee/ali Tom Dodd e Freddy Douglas con il capitano Magnus Bradbury, in maglia numero 8.

Ben Vellacott e Ross Thompson saranno i mediani dell’attacco di Edinburgh che avrà in mezzo al campo la coppia di centri composta da James Lang e Matt Currie. A coprire lo spazio allargato ci saranno le due ali Wes Goosen e Darcy Graham e l’estremo Jack Brown.

“È stato un periodo deludente per noi durante le vacanze di Natale, ma siamo pronti a reagire contro una Benetton forte. L’URC è ancora molto aperto, quindi qualsiasi punto che potremo raccogliere da qui alla fine della stagione ci manterrà in lizza per i play-off” ha detto Everitt.

URC: la formazione di Edinburgh

15. Jack Brown (6)
14. Darcy Graham (88)
13. Matt Currie (67)
12. James Lang (82)
11. Wes Goosen (64)
10. Ross Thompson (31)
9. Ben Vellacott (83)
1. Pierre Schoeman (142)
2. Harri Morris (10)
3. Ollie Blyth-Lafferty (5)
4. Glen Young (56)
5. Grant Gilchrist (227)
6. Tom Dodd (16)
7. Freddy Douglas (13)
8. Magnus Bradbury (142) (C)

A disposizione

16. Jerry Blyth-Lafferty (1)
17. James Whitcombe (2)
18. Paul Hill (23)
19. Callum Hunter-Hill (25)
20. Liam McConnell (14)
21. Charlie Shiel (81)
22. Cammy Scott (25)
23. Piers O’Conor (8)

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in United Rugby Championship