Dalle sfide contro le Zebre a quella contro Edimburgo: le parole piene di determinazione del trequarti

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Siamo tornati in zona playoff, non dobbiamo fermarci”
Due derby vinti contro le Zebre, nuove certezze e l’ingresso nella zona playoff. Il Benetton Rugby esce dal “Miniciclo di Natale” con grande entusiasmo e voglia di dare continuità a quanto fatto vedere nelle ultime settimane. All’orizzonte c’è un nuovo impegno nello United Rugby Championship, quello valido per la 9a giornata della regular season, contro Edimburgo. I Leoni, a Monigo sabato 3 gennaio alle ore 18:30, sono pronti a fronteggiare gli scozzesi.
Leggi anche, Benetton Rugby: ufficiale l’ingaggio del nuovo mediano di apertura
Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Siamo tornati in zona playoff, non dobbiamo fermarci”
A fotografare la situazione, al sito ufficiale del club, ci ha pensato quel Paolo Odogwu che in questa stagione si è fatto trovare pronto ogni qual volta è stato chiamato in causa: “Le ultime due partite erano molto importanti per noi, ed erano due partite da vincere, perché venivamo da un inizio di stagione difficile in URC; non avevamo espresso il nostro migliore livello di gioco. Per noi aver ottenuto nove punti in due partite è un mattoncino pesante, perché adesso siamo tornati in zona playoff. Nella prossima partita giochiamo a Monigo, che è il nostro fortino, e dovremo continuare a raccogliere risultati positivi”.
In generale il trend vede i veneti avere una striscia aperta di partite fatta di 4 vittorie, se si comprende anche la Challenge Cup. Il pensiero del trequarti sul percorso dei biancoverdi: “Siamo migliorati tanto nelle ultime quattro settimane, specialmente in difesa siamo cresciuti molto e stiamo mettendo molta pressione agli avversari. Nell’ultimo mese abbiamo disputato quattro partite seguendo i nostri standard di gioco. Ma non dobbiamo fermarci qui e dobbiamo migliorare ancora nel prossimo blocco di gare, tra URC e Challenge Cup”.
Su Edimburgo: “Sarà una partita difficile: noi vorremmo prenderci la rivincita dopo la sconfitta maturata a Edimburgo un paio di mesi fa. Anche l’anno scorso contro di loro è stata una grande sfida, sappiamo che gli scozzesi sono una squadra forte, ma giochiamo in casa e dobbiamo metterli sotto pressione. Se giochiamo come siamo in grado di fare, possiamo portare a casa un’altra vittoria”.
Infine sulla gara che attende i trequarti: “Loro hanno tanti giocatori molto forti tra i trequarti: ad esempio Duhan Van der Merwe o Darcy Graham che giocano nella nazionale scozzese. Ma anche noi abbiamo tanti giocatori internazionali forti. L’aspetto fondamentale per noi sarà quello di riuscire a esprimere il nostro migliore livello di gioco”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






