Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Siamo tornati in zona playoff, non dobbiamo fermarci”

Dalle sfide contro le Zebre a quella contro Edimburgo: le parole piene di determinazione del trequarti

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Siamo tornati in zona playoff, non dobbiamo fermarci”

Due derby vinti contro le Zebre, nuove certezze e l’ingresso nella zona playoff. Il Benetton Rugby esce dal “Miniciclo di Natale” con grande entusiasmo e voglia di dare continuità a quanto fatto vedere nelle ultime settimane. All’orizzonte c’è un nuovo impegno nello United Rugby Championship, quello valido per la 9a giornata della regular season, contro Edimburgo. I Leoni, a Monigo sabato 3 gennaio alle ore 18:30, sono pronti a fronteggiare gli scozzesi.

Leggi anche, Benetton Rugby: ufficiale l’ingaggio del nuovo mediano di apertura

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Siamo tornati in zona playoff, non dobbiamo fermarci”

A fotografare la situazione, al sito ufficiale del club, ci ha pensato quel Paolo Odogwu che in questa stagione si è fatto trovare pronto ogni qual volta è stato chiamato in causa: “Le ultime due partite erano molto importanti per noi, ed erano due partite da vincere, perché venivamo da un inizio di stagione difficile in URC; non avevamo espresso il nostro migliore livello di gioco. Per noi aver ottenuto nove punti in due partite è un mattoncino pesante, perché adesso siamo tornati in zona playoff. Nella prossima partita giochiamo a Monigo, che è il nostro fortino, e dovremo continuare a raccogliere risultati positivi”.

In generale il trend vede i veneti avere una striscia aperta di partite fatta di 4 vittorie, se si comprende anche la Challenge Cup. Il pensiero del trequarti sul percorso dei biancoverdi: “Siamo migliorati tanto nelle ultime quattro settimane, specialmente in difesa siamo cresciuti molto e stiamo mettendo molta pressione agli avversari. Nell’ultimo mese abbiamo disputato quattro partite seguendo i nostri standard di gioco. Ma non dobbiamo fermarci qui e dobbiamo migliorare ancora nel prossimo blocco di gare, tra URC e Challenge Cup”.

Su Edimburgo: “Sarà una partita difficile: noi vorremmo prenderci la rivincita dopo la sconfitta maturata a Edimburgo un paio di mesi fa. Anche l’anno scorso contro di loro è stata una grande sfida, sappiamo che gli scozzesi sono una squadra forte, ma giochiamo in casa e dobbiamo metterli sotto pressione. Se giochiamo come siamo in grado di fare, possiamo portare a casa un’altra vittoria”.

Infine sulla gara che attende i trequarti: “Loro hanno tanti giocatori molto forti tra i trequarti: ad esempio Duhan Van der Merwe o Darcy Graham che giocano nella nazionale scozzese. Ma anche noi abbiamo tanti giocatori internazionali forti. L’aspetto fondamentale per noi sarà quello di riuscire a esprimere il nostro migliore livello di gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: ufficiale l’ingaggio del nuovo mediano di apertura

Il sostituto di Tomàs Albornoz arriva dall'Argentina con le carte in regola per emergere nello scenario internazionale

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Sebastian Negri

Il club biancoverde ha reso noto un aggiornamento sulle condizioni fisiche del flanker

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Le nostre ambizioni sono legittime, ma dobbiamo tenere i piedi per terra”

In vista del prossimo match con Edimburgo aumenta la fiducia dei Leoni biancoverdi, ora settimi nella classifica di URC

item-thumbnail

Benetton Rugby: dentro la zona playoff, ora un gennaio intenso con anche la Challenge Cup

I Leoni sono attesi da un calendario ricco di impegni su più fronti

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro dopo il derby: “Il collettivo, alla lunga, ha fatto la differenza”

Il capitano biancoverde elogia l’arbitraggio, sottolineando anche i progressi della squadra

item-thumbnail

Calum MacRae, Benetton: “Siamo stati consistenti per queste due partite. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il tecnico di Treviso: "Orgoglioso per quello che siamo riusciti a fare"