La redazione augura una gran fine e un ancor migliore inizio dell’anno ai suoi lettori

Auguri di buon anno da OnRugby: ci vediamo nel 2026! – ph. Sebastiano Pessina
Con un ultimo articolo prima della fine del 2025 tutta la redazione di OnRugby augura ai nostri lettori un’ottima fine dell’anno e un ancor migliore inizio del nuovo. Grazie per essere stati con noi lungo un anno lungo e denso, pieno di palla ovale a tutte le latitudini e a tutti i livelli.
OnRugby si prende una breve pausa concomitante con la notte di Capodanno e tornerà ad essere operativo con il prossimo anno, il 2026. Continueremo come sempre a raccontare tutto quello che succede nel rugby italiano ed internazionale, con le grandi novità che ci attendono. Il 2026, infatti, sarà un anno rivoluzionario per il calendario di Ovalia.
Il primi mesi del 2026 hanno in serbo come da tradizione il grande appuntamento col Sei Nazioni, per proseguire con le fasi finali dei campionati e delle coppe europee. Poi, però, cambia tutto.
Il prossimo anno non vedrà più i classici tour estivi e autunnali delle nazionali. Questi saranno sostituiti da un’unica competizione strutturata, da svolgersi nelle finestre internazionali di metà e fine anno degli anni pari: il Nations Championship.
E non solo: nel 2026 non ci sarà il solito Rugby Championship a fare da ponte tra le due finestre internazionali. Come annunciato da SANZAAR, si giocheranno invece tour multisettimanali, di cui sappiamo che gli All Blacks andranno in visita in Sudafrica ad affrontare più volte gli Springboks campioni del Mondo.
Di tutto questo, e molto altro, come sempre vi terremo aggiornati. Allacciate quindi le cinture per i prossimi 12 mesi insieme, e un ultimo pensiero a tutti i ricordi ovali che stiamo per lasciare nel 2025. Tanti auguri!
- Le vittorie dell’Italia nel 2025
- Le 10 mete più belle del 2025
- Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025
- Le 5 partite più divertenti del 2025
- La formazione ideale del 2025 secondo OnRugby.it
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






