La partita tra Tolosa e La Rochelle ha fatto registrare un dato impressionante

Top 14, il Boxing Day fa il record di telespettatori: miglior pubblico degli ultimi dieci anni ph Stade Toulousain
La partita di Top 14 tra Stade Toulousain e La Rochelle, giocata nel tradizionale appuntamento del Boxing Day, ha ottenuto audience eccezionali, superando 1 milione di spettatori su Canal+. Il match è stato diffuso in Italia da Sky Sport, che dall’inizio del campionato 2025/26 trasmette ogni domenica il posticipo del massimo campionato francese.
Si tratta del miglior risultato di ascolti per una partita di stagione regolare del Top 14 dal 2014, con una media di circa 1,02 milioni di telespettatori. Il record inoltre riguarda anche la stagione in corso e in generale le partite trasmesse durante le festività natalizie.
La collocazione del match (di domenica alle ore 21.00, a cavallo tra Natale e Capodanno) ha aiutato i telespettatori a stare davanti allo schermo, poi il ritorno in grande forma di Antoine Dupont, le accelerazioni di Ange Capuozzo e la prestazione stellare del Tolosa hanno fatto il resto.
Leggi anche: Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain
I numeri TV di Stade Toulousain e La Rochelle
Le Boxing Day @Top14Rugby se termine en beauté sur CANAL+ avec Toulouse / La Rochelle
🚀Record de la saison en cours
🚀Record historique pour un match de Boxing Day crypté depuis 2011
🚀Record du TOP 14 en saison régulière crypté depuis 2014 pic.twitter.com/H7z0S1ZInz— CANAL+ group (@canalplusgroupe) December 29, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






