Tutte le trattative degli ultimi giorni fra partenze e possibili ritorni

Rugbymercato: Ciaran Frawley lascerà il Leinster. Sirene inglesi per Faf de Klerk
Il Rugbymercato non si ferma fra le feste natalizie e quelle di Capodanno: da Roger Farias a Sotutu, sono diverse le trattative (concluse e non) che negli ultimi giorni sono circolate e continuano a girare nel mondo della palla ovale.
Fra le notizie certe c’è sicuramente quella che riguarda Ciaran Frawley. Il trequarti irlandese lascerà il Leinster per accasarsi, nella stagione 26/27, al Connacht, franchigia con base a Galway, con un contratto di due anni.
Il mediano d’apertura 28enne saluterà la squadra di Dublino dopo nove di militanza. Epico il suo drop all’80’ nel test match con il Sudafrica, a Durban, nel luglio del 2024 che diede la vittoria all’Irlanda per 24-25.
Leggi anche: Le 5 partite più divertenti del 2025
“Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di rappresentare il Connacht dentro e fuori dal campo dalla prossima stagione. Ora, con il Dexcom Stadium ristrutturato, è un momento estremamente emozionante per entrare a far parte del club. Non vedo l’ora di rincontrare Stuart (Lancaster), incontrare tutti i miei nuovi compagni di squadra e tutto lo staff la prossima estate e aiutare il club a portare successo alla provincia negli anni a venire” ha detto Frawley.
Rugbymercato: le ultime trattative
Faf de Klerk è l’altro grande nome intorno al quale circolano voci di un possibile ritorno in Premiership. Il 34enne mediano di mischia sudafricano, attualmente in forza ai Yokohama Canon Eagles, è in Sudafrica per recuperare un infortuno subito nel campionato giapponese il 14 dicembre.
Secondo un report di RugbyPass il due volte campione del mondo con la maglia degli Springboks potrebbe chiudere la sua avventura nel Sol Levante e tornare in Inghilterra per vestire nuovamente la maglia dei Sale Sharks, club con cui ha militato per 5 stagioni dal 2017 al 2022.
Rimanendo in Prem Pedro Rubiolo ha rinnovato il suo contratto con i Bristol Bears. Arrivato dai Newcastle Falcons (ora Red Bulls) nel 2024, aveva siglato con il club guidato da Pat Lam un accordo di tre anni che ora sarò esteso (non è stato reso noto il nuovo accordo dell’argentino).
Il rinnovo della seconda linea, 32 caps con i Pumas, segue quello di altri giocatori come Harry Randall, Matias Moroni e James Williams.
“Fin dal primo giorno, il club mi ha fatto sentire il benvenuto e adoro il modo in cui lavoriamo, ci alleniamo e giochiamo insieme. Credo in ciò che il club sta costruendo e voglio continuare a migliorare, crescere come giocatore e aiutare la squadra a raggiungere traguardi speciali” ha detto Rubiolo.
Infine in Francia, il Midi Olympique, riporta che lo scozzese Adam Hastings potrebbe lasciare i Glasgow Warriors per trasferirsi nel Top14 con il Montpellier dove ritroverebbe il compagno di Nazionale Ali Price.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






