Il numero 9 del Tolosa ha mostrato con La Rochelle una prestazione sublime dimostrando di essere tornato in piena forma dopo l’infortunio

Antoine Dupont: “Non credo di aver mai lavorato così duramente e per tanto tempo in vita mia”
Antoine Dupont è tornato in splendida forma dopo l’infortuno al Sei Nazioni con l’Irlanda. Le brutte immagini della sua uscita dal campo accompagnato dallo staff medico francese per la rottura del legamento crociato sono alle spalle.
Ne sa qualcosa La Rochelle che domenica scorsa, nell’ultimo match di Top14 finito 60-14, ha subito nove mete di cui due dal mediano di mischia.
Dopo la vittoria sulla squadra di Ronan O’Gara, il numero 9 transalpino ha detto ai media di essere sorpreso di aver raggiunto un livello di gioco alto così presto: “Se me l’aveste chiesto a metà della mia riabilitazione, avrei detto di no. Ma poi, quando ho iniziato a tornare in campo, ho sentito che il feeling con il gioco e il legame con i ragazzi intorno a me sono tornati molto rapidamente”.
Leggi anche: Top 14, il Boxing Day fa il record di telespettatori: miglior pubblico degli ultimi dieci anni
Antoine Dupont è tornato in gran spolvero
“Avevo ancora un po’ di lavoro da fare sulle mie capacità atletiche, ma anche quelle sono tornate abbastanza velocemente. Con un po’ di lavoro, ovviamente. Non mentirò, niente è tornato da solo. In ogni caso, mi sono messo nelle migliori condizioni possibili per tornare. Non credo di aver mai lavorato così duramente e per così tanto tempo in vita mia. Non sarei tornato a metà. Quindi, sono felice oggi di vedere che tutto ha dato i suoi frutti” ha detto il trequarti classe 1996.
Dal suo rientro in campo Dupont ha giocato 5 partite, di cui 2 da titolare: la prima in Champions Cup nel match perso con Glasgow e la seconda proprio con La Rochelle in cui ha servito anche un assist ad Ange Capuozzo (corsa conclusasi in meta).
Finora il mediano 29enne ha segnato 3 mete giocando una meta di 44′ in 5 partite: “Onestamente, mi sento come prima. Non ho più fastidi e ho ripreso la mia forma rugbistica abbastanza in fretta. All’inizio avevo qualche timore, il che è normale dopo un infortunio come questo, ma ho recuperato rapidamente tutte le mie capacità. Ora, almeno per il futuro, non ho più scuse. Se le cose continuano così, spero che il mio ginocchio regga”.
Deluso dalla pesante sconfitta, Ronan O’Gara, head coach de La Rochelle, ha dichiarato: “Ho visto Antoine Dupont in grande forma. È un genio come mediano di mischia”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






