I Leoni sono attesi da un calendario ricco di impegni su più fronti

Benetton Rugby: dentro la zona playoff, ora un gennaio intenso con anche la Challenge Cup (Ph. Benetton Rugby)
I due derby vinti hanno dato nuove certezze e tanto entusiasmo a un Benetton Rugby che ora è entrato appieno nella zona playoff dello United Rugby Championship 2025-2026: settimo posto con 18 punti in 8 partite giocate, a guidare un trenino fatto di 5 squadre (Lions, Connacht, Bulls, Edimburgo, squadre attaccate e con una partita in meno disputata) che vuole la post season.
Benetton Rugby: dentro la zona playoff, ora un gennaio intenso con anche la Challenge Cup
Leggi anche, Benetton Rugby, Michele Lamaro dopo il derby: “Il collettivo, alla lunga, ha fatto la differenza”
All’orizzonte c’è un inizio di 2026 importante e tosto sia per il campionato sia per la Challenge Cup. In palio ci sono punti pesantissimi: MacRae ha a disposizione la quasi totalità della rosa per provare a raccogliere il maggior numero di soddisfazioni cercando di contrastare anche quel “mal di trasferta” che troppo spesso ha bloccato i Leoni.
Nello URC il primo ostacolo si chiama proprio Edimburgo: sabato 3 gennaio, a Monigo, alle ore 18.30 in un faccia a faccia importantissimo contro gli scozzesi.
Poi la Challenge Cup: i biancoverdi sono primi nella Pool 2 della competizione con 9 punti. Alle viste ci sono la terza e la quarta giornata della prima fase: sabato 10 gennaio, sempre a Monigo alle ore 18.30, duello contro i gallesi dei Dragons, successivamente visita al Lione, in Francia, domenica 18 gennaio alle ore 14.00.
Prima della pausa per il Sei Nazioni 2026, ritorno nello United Rugby Championship: sabato 24 gennaio alle ore 20.45 contro il Cardiff Rugby in Galles, per la decima giornata, e venerdì 30 gennaio sempre alle ore 20.45, a Monigo, contro gli Scarlets.
Il calendario del Benetton Rugby nel mese di gennaio
United Rugby Championship – 9a, 10a, 11esima giornata
Benetton Rugby-Edimburgo, sabato 3 gennaio, ore 18.30
Cardiff Rugby-Benetton Rugby, sabato 24 gennaio, ore 20.45
Benetton Rugby-Scarltes, venerdì 30 gennaio, ore 20.45
Challenge Cup – Pool 2 – 3a e 4a giornata
Benetton Rugby-Dragons, sabato 10 gennaio, ore 18.30
Lione-Benetton Rugby, domenica 18 gennaio, ore 14.00
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






