Il tecnico lascia la guida tecnica dei piacentini per motivi personali e tornerà in Nuova Zelanda

Serie A Elite: Kingi Matenga ha presentato le sue dimissioni ai Lyons
I Lyons Piacenza, club della Soladria Serie A Elite, con un comunicato ufficiale del Consiglio Direttivo hanno reso noto che l’head coach Kingi Matenga ha rassegnato le dimissioni da capo allenatore.
Le indiscrezioni degli ultimi giorni trovano conferma nella nota del club che aggiunge che il tecnico farà ritorno in Nuova Zelanda per motivi personali.
Il Direttore Sportivo Claudio Deltrovi, dopo aver accettato le dimissioni dell’allenatore neozelandese, ha affidato la guida tecnica della panchina dei bianconeri a Tino Paoletti, il quale conosce bene la realtà piacentina. Il nuovo allenatore sarà assistito da Giulio Forte in qualità di tecnico dei trequarti (manterrà anche il ruolo di preparatore atletico).
Leggi anche: Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20
Le parole del Consiglio Direttivo dei Lyons dopo le dimissioni di Kingi Matenga
Il Consiglio Direttivo ha ribadito che, nonostante i risultati di questo inizio stagione non abbiano soddisfatto, “quanto fin qui espresso dalla squadra come impegno, gioco espresso e risultati è in linea con la nostra politica di squadra che ha come primo obiettivo la salvezza valorizzando al massimo i giovani cresciuti nel vivaio”.
Inoltre facendo un paragone con la stagione 2024/2025, il Consiglio Direttivo ha evidenziano come dopo 6 giornate “i punti in classifica erano inferiori e non avevamo ancora conquistato vittorie: nonostante questo l’obiettivo salvezza fu conquistato senza patemi e ben 18 giocatori hanno lasciato la squadra al termine della stagione”.
Infine, ha riportato il comunicato del club, “la situazione economica deve essere sempre oggetto di notevoli attenzioni e cautela ma questo non ha rallentato il nostro impegno nello sviluppo della società, per un totale di oltre 400 tesserati, che ogni settimana si ritrovano a giocare, divertirsi e crescere in un ambiente sano, competitivo, formativo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






