Secondo i media francesi il giocatore tongano del Benetton Rugby sarebbe in procinto di trasferirsi Oltralpe

Rugbymercato: Malakai Fekitoa nel mirino di un club di Pro D2
Il mercato inizia a muoversi anche in Pro D2 e, come spesso accade, le ambizioni dei club francesi passano da nomi di grande esperienza internazionale. Secondo Midi Olympique, il Béziers starebbe valutando seriamente l’ingaggio per la prossima stagione di Malakai Fekitoa, centro del Benetton Rugby in scadenza di contratto a giugno.
Attualmente 13ª in classifica, l’ASBH è alle prese con una stagione complessa e guarda già al futuro con l’obiettivo di tornare stabilmente nelle zone alte della seconda divisione francese.
In quest’ottica, il profilo di Fekitoa, arrivato a Treviso nel 2023, rappresenterebbe un innesto di primo piano: campione del mondo nel 2015 con gli All Blacks, oggi internazionale tongano, il classe 1992 non dovrebbe proseguire la propria avventura in Italia ed è pronto a valutare nuove opportunità.
Leggi anche: Rugbymercato di Premiership: Gloucester, gallesi che arrivano e che vanno
Beziers sogna in grande: George North e Fritz Lee
Per Fekitoa si tratterebbe di un ritorno in Francia dopo l’esperienza con il Tolone, mentre per Béziers sarebbe un segnale chiaro delle proprie ambizioni. Il club dell’Hérault, però, guarda anche ad altre piste prestigiose: sempre secondo il noto giornale francese, è stato contattato anche George North, attualmente a Provence Rugby, con una proposta che prevederebbe un doppio ruolo da giocatore e futuro allenatore.
Resta da capire se la leggenda dei Dragoni con 121 presenze internazionali (33 anni) accetterà questa nuova sfida, mentre Fritz Lee, ex numero otto del Clermont, potrebbe unirsi allo staff tecnico.
La sensazione è che Béziers voglia alzare sensibilmente il livello del proprio progetto sportivo. Al momento non c’è alcuna ufficialità sul nome di Malakai Fekitoa: le prossime settimane serviranno per capire se questo rumor diventerà qualcosa di più di una semplice suggestione o se il centro del Benetton prenderà altre strade, tra cui quella di un possibile rinnovo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






