Il club inglese ha ingaggiato, con un contratto di 3 anni, un flanker attualmente in forza ai Blues

Prem Rugby: i Newcastle Red Bulls si assicurano un ex All Blacks
I Newcastle Falcons, oggi sponsorizzati Red Bulls, hanno messo a segno un gran colpo di mercato che potrebbe avere ripercussioni positive anche per la Nazionale inglese di Steve Borthwick.
Nei giorni scorsi il club della Prem Rugby ha ufficializzato che nella prossima stagione arriverà un ex All Blacks (14 presenze con la maglia dei Tuttineri) con un contratto di tre anni.
Leggi anche: Rugbymercato: Malakai Fekitoa nel mirino di un club di Pro D2
I Newcastle Red Bulls ingaggiano un ex All Blacks
Il club del Nord-Est dell’Inghilterra ha comunicato di aver ingaggiato Hoskins Sotutu, flanker classe 1998 attualmente in forza ai Blues.
Il giocatore neozelandese, figiano da parte di padre e inglese da parte di madre, ha vinto con la franchigia di Auckland il Super Rugby nel 2024 conquistando anche il titolo di MVP della stagione. In 80 partite nel torneo del Pacifico ha messo a segno 31 mete.
Il General Manager del club inglese, Neil McIlroy, ha dichiarato: “Si tratta di un acquisto importante che porta una grande potenza di fuoco al club. Hoskins era un giocatore molto richiesto da altre squadre ma ha visto cosa si sta pianificando al Newcastle Red Bulls e vuole farne parte. È un giocatore con un fattore X che avrà un grande impatto in campo. Il prestigio del club e della Gallagher Premiership nel suo complesso crescerà enormemente grazie al suo arrivo e questo è un acquisto che dimostra che facciamo sul serio”.
L’arrivo della terza linea neozelandese potrebbe aprire nuovi scenari anche all’Inghilterra di Steve Borthwick. Il flanker 27enne, non essendo stato convocato per tre anni consecutivi con gli All Blacks, sarà eleggibile dal prossimo anno per la Nazionale della Rosa.
“Sono entusiasta di impegnarmi nel progetto dei Newcastle Red Bulls e di partecipare alla Gallagher Premiership. Il club mi ha fatto capire chiaramente quanto sia ambizioso e non vedo l’ora di iniziare” ha detto Hoskins Sotutu.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.





