I Cherry and Whites dalla prossima stagione dovranno fare a meno di una delle loro stelle. In cambio dal Galles arriveranno due rinforzi

Rugbymercato, Premiership: dal Gloucester gallesi che arrivano e che vanno – ph. OnRugby
L’impatto del mediano di mischia Tomos Williams in Premiership, da questa stagione rinominata PREM Rugby, è stato immediato. Il nazionale gallese, dopo aver militato per una decina d’anni nel Cardiff Rugby, all’inizio della stagione 2024/25 ha deciso di trasferirsi in Inghilterra, anche in cerca di una situazione migliore data la ormai continua difficoltà e incertezza del futuro nelle franchigie gallesi.
Leggi anche: 2026, fuga dal Galles
Sbarcato al Gloucester, Tomos Williams ha subito preso in mano la squadra Cherry and Whites, formando una coppia di mediana eccellente con il suo compagno di Nazionale Gareth Anscombe. Un impatto così importante da meritarsi il riconoscimento di Player of the Season della Premiership per l’annata 2024/25 e che non poteva tenerlo nascosto alle attenzioni di altri club.
Rugbymercato, Premiership: dal Gloucester gallesi che arrivano e che vanno
I rumors erano stati anticipati dalla stampa britannica, poi al giorno di Natale è stato lo stesso Tomos Williams ad annunciare la novità: il suo trasferimento dalla stagione 2026/27 verso un’altra società, sempre parte del massimo campionato inglese.
Il mediano di mischia del Galles e dei British & Irish Lions Tomos Williams ha firmato un nuovo contratto coi Saracens, altro club di PREM Rugby, con cui militerà a partire dalla prossima stagione. Per ora Tomos Williams resta al Gloucester, di cui è capitano, per concludere l’attuale annata. Per un gallese che se ne andrà, però, due arriveranno a rinforzare le fila dei Cherry and Whites.
Si tratta del terza linea Jac Morgan e del tallonatore Dewi Lake, entrambi uomini chiave del Galles (sono stati capitani in questi ultimi anni) su cui la Nazionale conta per cercare di far uscire i Dragoni dal loro attuale periodo di crisi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.





