Diversi titolari tra Exeter Chiefs e Northampton Saints, che affrontano in questa giornata sfide importanti

Azzurri di Premiership: gli italiani in campo per l’ottavo turno di PREM Rugby – ph. Northampton Saints
Il periodo di festività non interrompe la marcia dei principali campionati europei di rugby, che anzi arricchiranno di partite e spettacolo il weekend tra venerdì 26 e domenica 28 dicembre.
Ovviamente non poteva mancare all’appello il massimo campionato del paese che ha inventato questo sport, l’Inghilterra, dove la Premiership (da quest’anno rinominata PREM Rugby) disputa la sua ottava giornata. Le 10 squadre partecipanti hanno già annunciato le loro formazioni e alcune di queste sono di particolare interesse per il pubblico italiano.
Leggi anche: Italia, due Azzurri nelle classifiche internazionali sulle rimesse laterali e i palloni rubati
Questo perché non pochi giocatori della Nazionale italiana militano in alcuni dei club inglesi della PREM Rugby. E si tratta di squadre competitive che lottano per posizioni importanti in classifica, di conseguenza la lotta per conquistare una maglia (perlopiù da titolare) è agguerrita.
Azzurri di Premiership: gli italiani in campo per l’ottavo turno di PREM Rugby
L’ottavo turno del campionato si apre già a Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, con gli scontri Sale Sharks-Harlequins e Bristol Bears-Newcastle che però non coinvolgono giocatori Azzurri. L’attenzione è tutta sulle giornate di sabato 27 e domenica 28.
Se tra Gloucester-Saracens questi ultimi non schierano il pilone Marco Riccioni (impiegato nel turno precedente nel secondo tempo), i Northampton Saints nella sfida contro la capolista della Premiership, il Bath, si affidano ancora una volta ad uno dei migliori talenti Azzurri: Edoardo Todaro, subito in campo con la maglia numero 14. Il pilone Danilo Fischetti per questo turno non è stato convocato.
Infine, a chiudere l’ottava giornata di PREM Rugby, ci pensano Exeter Chiefs e Leicester Tigers per una scontro diretto: si sfidano rispettivamente la seconda e la quarta forza della classifica, distanti appena 2 punti. La squadra del Devon può contare su due importanti pedine italiane, il seconda linea Andrea Zambonin e il mediano di mischia Stephen Varney. Entrambi partono come titolari in questo importante confronto, mentre il terza linea Ross Vintcent continua la sua fase di riabilitazione dall’ultimo infortunio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.





