Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20 – ph. Federugby/Federugby via Getty Images

Natale è tempo di acquisti e regali, e lo è anche nel rugbymercato: il Mogliano Veneto ha infatti annunciato nelle ultimissime ore l’inserimento nella rosa biancoblù 2025/26 di un nuovo giocatore, un giovane terza linea dell’Italia U20.

Il Mogliano Veneto è attualmente sesto in classifica di Serie A Elite, in decisa risalita grazie alle ultime tre vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra trevigiana di staccarsi dalle zone rosse della classifica e anche avvicinarsi molto alla prima metà del tabellone. Ma i biancoblù vogliono di più per l’anno prossimo, ed ecco che hanno pensato ad un rinforzo per il loro pacchetto di avanti.

Leggi anche: Italia, tutti i debutti in Nazionale maggiore nel corso del 2025

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Il nuovo acquisto è un nome ben conosciuto tra chi ha seguito nel corso del 2025 il percorso dell’Italia U20 tra Sei Nazioni e World Rugby U20 Championship: stiamo parlando del flanker Antony Italo Miranda.

Antony Miranda è nato a Londra il 13 marzo 2006, è una terza linea di 108 chili per 194 centimetri di altezza. Ha giocato con St. Andrews, Old Allenyians RFC, Castricum Rugby, Rugby Varese, Milano ASR, Unione Rugby Capitolina e Paese Rugby.

Ma è con le nazionali giovanili che il suo nome è salito alla ribalta, prima con l’Italia U18 – U19 (di cui è stato anche capitano) e poi con la squadra U20, prendendo parte ad una Coppa del Mondo e un torneo del Sei Nazioni. Dopo un infortunio che l’ha tenuto fermo in questa prima parte di stagione, Antony Italo Miranda ha ora firmato con il Mogliano Veneto e potrà debuttare in Serie A Elite.

Queste le sue dichiarazioni dopo la firma: “Sono arrivato in un gruppo estremamente amichevole ed accogliente. Non vedo l’ora di tornare in campo con Mogliano insieme a loro per il mio primo assaggio del campionato di Serie A Elite, in particolare vista la lunga assenza dalle partire dopo il mio infortunio alla spalla. Mi farebbe piacere concludere il percorso in U20 e trasferire quanto raccolto dalla mia esperienza al Mogliano rendendomi utile per gli obiettivi della società”.

Clicca qui per leggere la scheda biografica di Antony Italo Miranda, azzurro dell’Italia U20

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite