Occhi puntati sul secondo round tra Zebre e Benetton, ma non solo

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 27 al 28 dicembre – Ph. Sebastiano Pessina
Questo 2025 è ormai al tramonto ma tra Natale e Capodanno ha in serbo un ultimo regalo per tutti gli appassionati di rugby: un intero weekend dedicato alla palla ovale, quello tra sabato 27 e domenica 28 dicembre.
Il fine settimana in realtà inizia già a Santo Stefano per chi ha l’abbonamento alla piattaforma URC TV, che dà modo di vedere, oltre a tutte le altre partite del weekend di campionato, anche i match in programma per venerdì 26 dicembre: i derby gallesi Cardiff-Dragons e Scarlets-Ospreys.
Leggi anche: Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027
Ma per i tifosi della penisola tutta l’attenzione è focalizzata sul pomeriggio di sabato 27 dicembre, quando andrà in scena il derby di ritorno tra Zebre Parma e Benetton Treviso. Il primo round è stato vinto dai biancoverdi per 21-15, ma il secondo è in programma in casa dei ducali, allo Stadio Lanfranchi per le ore 15:30. Il match, come di consueto, sarà trasmesso in diretta tv e streaming sui canali di Sky Sport.
Ma sempre Sky Sport propone altri due appuntamenti per il weekend, entrambi serali. Il primo da segnare in agenda è alle 20:45 di sabato 27 dicembre: la piattaforma trasmette in diretta il derby irlandese più sentito, quello tra Munster e Leinster. Uno scontro che quest’anno è ancora più interessante, considerando che la squadra di Dublino non ha iniziato bene la stagione e si ritrova nella posizione, abbastanza inedita, di inseguitore.
Infine Sky Sport, come ormai di consueto, ha nella sua programmazione il match di chiusura dei turni di Top 14, il massimo campionato francese. La serata di domenica 28 dicembre ha in serbo per gli appassionati il match tra Tolosa (la squadra dove gioca l’azzurro Ange Capuozzo) e La Rochelle, due squadre entrambe reduci da importanti vittorie all’ultima giornata. Di seguito la programmazione tv e streaming di rugby del weekend.
Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 27 al 28 dicembre
Sabato 27 dicembre
United Rugby Championship, ottava giornata
ore 15.30, Zebre v Benetton, diretta tv Sky Sport Arena (canale 204), streaming NOW e SkyGo
ore 20.45, Munster v Leinster, diretta tv Sky Sport Arena (canale 204), streaming NOW e SkyGo
Domenica 28 dicembre
Top 14, 13esima giornata
ore 21.05, Tolosa v La Rochelle, diretta tv Sky Sport Arena (canale 204), streaming NOW e Sky Go
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






