Benetton, Thomas Gallo: “Con le Zebre sarà partita serrata, come pack siamo pronti”

I biancoverdi a caccia del successo al Lanfranchi per chiudere il mese di dicembre nel migliore dei modi

Benetton Rugby Thomas Gallo

Benetton, Thomas Gallo: “Con le Zebre sarà partita serrata, come pack siamo pronti” – ph. Benetton Rugby

Un Natale all’insegna della preparazione in campo in vista del derby di ritorno: è questo il lavoro che stanno conducendo Zebre Parma e Benetton Treviso per arrivare pronti all’appuntamento di sabato 27 dicembre, quando torneranno a scontrarsi allo Stadio Lanfranchi per l’ottava giornata di URC.

Il primo round è stato vinto dai biancoverdi per 21-15, un successo non facile ma che fa il “tris” con le due vittorie ottenute all’inizio del mese in Challenge Cup. Un mese di dicembre per ora ottimo in termini di risultati, che il Benetton vuole chiudere in maniera eccellente con quattro successi su quattro.

Leggi anche: URC, Clara Munarini sarà la prima donna italiana ad arbitrare nel torneo

Benetton, Thomas Gallo: “Con le Zebre sarà partita serrata, come pack siamo pronti”

Una striscia positiva che non può fare che bene al Benetton, come ha spiegato il pilone Thomas Gallo: “Credo che vincere tre partite di fila – ha dichiarato l’argentino intervistato da BenTV – sia molto importante per la squadra, per ritrovare spirito e l’entusiasmo. Sabato giochiamo ancora contro le Zebre, dopo averle sfidate già lo scorso weekend, sappiamo quello che ci aspetterà e cosa possiamo migliorare per offrire una performance più convincente”.

Dopo il derby d’andata al Monigo, il match di ritorno è in programma al Lanfranchi di Parma: “Chiaramente giocare fuori casa è sempre più difficile – ha proseguito Thomas Gallo – però stiamo lavorando molto con il resto del gruppo per prepararci nel migliore dei modi. Giocheremo al Lanfranchi: il gioco chiuso, la mischia, il drive e la difesa saranno fondamentali. Inoltre, dovremo iniziare bene i primi 20 minuti cercando subito di fare punti, sfruttando le opportunità che avremo a disposizione”.

“Dove si deciderà la partita? Sicuramente il lavoro del pack è sempre fondamentale: in mischia chiusa e nel drive. Penso che con gli avanti stiamo facendo un grande lavoro, individuale e di squadra. Cerchiamo sempre quel momento extra lavoro, terminate le sessioni abituali, per migliorare di settimana in settimana. Come pack abbiamo fiducia in quello che facciamo e andremo in campo sabato per fare una bella battaglia”.

Come il weekend scorso, anche per il ritorno Thomas Gallo si aspetta una partita dal punteggio serrato: ​”Con le Zebre molto spesso è una partita dal basso punteggio, una partita chiusa. Ma sicuramente penso che noi possiamo dare di più. Sabato scorso abbiamo sbagliato alcune situazioni nel controllo della palla o in touche. Penso che se miglioriamo tutto questo, la partita andrà molto bene”.

Leggi anche: Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo

item-thumbnail

Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

I numeri che hanno deciso l'incontro di Monigo e dove le due squadre possono migliorare

item-thumbnail

URC: Benetton, il saluto amaro di Tomas Albornoz: “Non volevo che finisse così”

L'ultima partita in biancoverde il mediano l'ha vissuta dalla panchina, coach MacRae spiega perché

item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari