Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro -ph. S.pessina
L’infermeria del Benetton Rugby e di riflesso della nazionale italiana non stanno ricevendo buoni riscontri dal percorso di recupero di Sebastian Negri. Il terza linea infatti, che aveva dichiarato la sua indisponibilità per le Quilter Nations Series dello scorso novembre per un infortunio alla caviglia, vive un momento di incertezza sulla gestione del suo problema fisico.
Leggi anche, Tegola Italia: Sebastian Negri salta il test match di Udine con l’Australia
Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro
Secondo quanto riportato da La Tribuna infatti, il giocatore – veterano dei biancoverdi e con 65 caps in Azzurro – starebbe valutando insieme al club le prossime mosse per curarsi al meglio.
Non è da escludere un’operazione chirurgica, in considerazione del fatto che all’interno della caviglia vi siano dei frammenti ossei che andrebbero rimossi in “pulizia”. Nei prossimi giorni l’avanti verrà nuovamente visitato e si cercherà di capire come procedere.
E’ chiaro che se dovesse andare sotto ai ferri, Negri rischia di essere indisponibile per più di qualche settimana mettendo a rischio la sua presenza sia nel mese di gennaio con il Benetton sia con l’Italia per la prima parte del Sei Nazioni 2026.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






