Tornato al rugby dopo l’esperienza nella NFL, il giocatore è corteggiatissimo

Louis Rees-Zammit: Prem Rugby o Top 14? L’ala gallese è al centro del mercato (Ph. Sebastiano Pessina)
Dopo il rientro al rugby con i Bristol Bears, in seguito a una parentesi di carriera non proprio felice nella NFL negli Stati Uniti, il nome di Louis Rees-Zammit è tornato sulla bocca di tutti in vista della stagione 2026-2027. L’ala gallese, che nel frattempo è stato reintegrato anche nella rosa internazionale dei “Dragoni” in occasione dei Test Match dello scorso novembre, fa discutere e non poco per il suo futuro.
Leggi anche, Video: illusione ottica o svista arbitrale? Jack Crowley e il calcio della discordia
Louis Rees-Zammit: Prem Rugby o Top 14?
I media internazionali sostengono che il trequarti non farà parte dei “Bears” l’anno prossimo, con diverse opzioni percorribili per capire quale roster andrà a rinforzare fra Prem Rugby e Top 14. Si, perché anche le formazioni transalpine sembrano pronte a farsi sotto.
Molto dipenderà dallo stipendio, Louis Rees-Zammit e il suo entourage non hanno mai nascosto la volontà di monetizzare da accordi con le squadre dell’Emisfero Nord. Qualche mese fa infatti, il giocatore classe 2001 ha rifiutato l’offerta da 685.000 euro (600.000 sterline) portata avanti dai Newcastle Red Bulls, forte del fatto che avrebbe potuto trovare – a suoi avviso – di meglio.
Andare sopra quella cifra però, secondo quanto riporta Rugbypass, potrebbe essere difficile per i club di Prem Rugby che quindi dovrebbero “sfilarsi” da un tavolo che invece potrebbe comprendere diversi club di Top 14 interessati al giocatore. Nei prossimi mesi seguiranno sviluppi, a tal proposito – oltralpe – riportano che il Sei Nazioni 2026 potrebbe essere molto importante, così come la Champions Cup dove Rees-Zammit ha già fatto vedere quello di cui è capace.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






