Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre

Autumn Nations Series: ufficializzata la sede di Italia-Samoa. Aperta la biglietteria

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Il neo-presidente del Benetton Rugby Antonio Pavanello ha confermato che Tommaso Menoncello, trequarti centro e stella del club e della Nazionale, si trasferirà allo Stade Toulousain alla fine della stagione.

Lo ha dichiarato in una intervista concessa all’edizione trevigiana de Il Gazzettino, in cui ha parlato del trasferimento che, a sorpresa, ha privato i biancoverdi di Tomas Albornoz a metà stagione e di quello che vedrà anche il Miglior giocatore del Sei Nazioni 2024 trasferirsi in Francia nella prossima.

“Bisogna essere realisti e ammettere che la Francia è di un altro pianeta, non solo rispetto a noi ma anche alla Premiership – ha ammesso il massimo dirigente biancoverde, che ha preso da qualche giorno il posto di Amerino Zatta – Il Benetton può avvicinarsi alle altre realtà di Urc e inglesi, ma non alla Francia.”

Leggi anche: Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

“Il mercato lo conosco bene, quando i nostri competitor voglio alzare l’asticella lo fanno, ma la verità è che la Francia detta legge anche nei confronti degli altri due. Si tratta di professionisti, bisogna stare tranquilli e dire che per certi giocatori la carriera è questa. E se possono portarsi a casa il giusto guadagno è opportuno che lo facciano.”

“È già sicuro che [Tommaso Menoncello] andrà a Tolosa, anche lui ha il destino segnato. Tommy finirà probabilmente nel miglior club al mondo, quantomeno d’Europa: giusto che si trasferisca proprio dai campioni. Ma lui almeno resta sino al termine della stagione.”

Le parole di Pavanello ratificano quanto era già grosso modo emerso nel corso dei mesi scorsi: già dalla scorsa estate erano emerse diverse voci di corridoio di qua e di là dalle Alpi a proposito del fatto che Menoncello fosse corteggiato da diverse squadre del massimo campionato francese.

A ottobre alcuni quotidiani sportivi francesi avevano riportato la notizia di un accordo fatto tra Tolosa e Menoncello, come confermato dalle parole di Pavanello. Il centro azzurro sarà un giocatore del Benetton, in ogni caso, fino alla scadenza del suo contratto, prevista per il prossimo 30 giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo

item-thumbnail

Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

I numeri che hanno deciso l'incontro di Monigo e dove le due squadre possono migliorare

item-thumbnail

URC: Benetton, il saluto amaro di Tomas Albornoz: “Non volevo che finisse così”

L'ultima partita in biancoverde il mediano l'ha vissuta dalla panchina, coach MacRae spiega perché

item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari

item-thumbnail

URC: Michele Lamaro guida il Benetton Rugby che incrocia le Zebre a Monigo

Seconda e terza linea a forti tinte azzurre, Odogwu "torna" all'ala. In panchina 5+3