Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby (Ph. Zebre Parma)
Massimo Brunello ha scelto la formazione delle sue Zebre in vista del primo “derby” nello United Rugby Championship 2025-2026 contro il Benetton Rugby. Il tecnico ha reso noto il suo XV e la composizione della panchina per la partita valida per il 7° turno, che si giocherà sabato 20 dicembre alle ore 15.00 a Monigo.
URC: c’è Da Re nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby
A capitanarla – da titolare – sarà Leonard Krumov, che in seconda linea farà reparto con Giacomo Ferrari, in una squadra che prevedrà un reparto trequarti composto dal triangolo allargato con Simone Gesi e Giulio Bertaccini alle ali e Giovanni Montemauri da estremo, il duo Damiano Mazza-Marco Zanon al centro e Alessandro Fusco e Giacomo Da Re in cabina di regia.
Fra gli avanti, detto della “sala macchine: terza linea con David Odiase da numero 8 e Bautista Stavile e Samuele Locatelli da flanker, mentre in prima linea Muhamed Hasa e Juan Pitinari da piloni titolari e Tommaso Di Bartolomeo a fungere da tallonatore.
Configurazione della panchina, pronta a subentrare a gara in corso, con 6 avanti e 2 trequarti: Giampietro Ribaldi, Paolo Buonfiglio, Matteo Nocera, Alessandro Ortombina, Matteo Canali e Giovanni Licata (co-capitano), a cui aggiungere Thomas Dominguez e Malik Faissal come uomini veloci.
“Arriviamo alla vigilia dei due derby con la consapevolezza di quello che siamo diventati – commenta coach Brunello al sito ufficiale del club – e con la voglia di confermare la nostra identità. Ci sono stati tanti altri miglioramenti, soprattutto dal punto di vista della profondità, e vogliamo farli vedere in campo. Affrontiamo una squadra forte, una prova per capire dove siamo arrivati. Sappiamo che a Monigo è difficile spuntarla per tutti. Il Benetton ha una rosa importante, sono quasi tutti internazionali. Non sarà facile trovare punti deboli, ma il fascino della sfida è proprio questo. Noi cercheremo di dare il massimo. I ragazzi sono consapevoli e carichi. Hanno voglia di non mollare e di conquistare territorio, metro su metro.”
Leggi anche, URC: Michele Lamaro guida il Benetton Rugby che incrocia le Zebre a Monigo
Zebre
15) Giovanni Montemauri
14) Giulio Bertaccini
13) Marco Zanon
12) Damiano Mazza
11) Simone Gesi
10) Giacomo Da Re
9) Alessandro Fusco
8) David Odiase
7) Samuele Locatelli
6) Bautista Stavile
5) Leonard Krumov (C)
4) Giacomo Ferrari
3) Juan Pitinari
2) Tommaso Di Bartolomeo
1) Muhamed Hasa
A disposizione
16) Giampieto Ribaldi
17) Paolo Buonfiglio
18) Matteo Nocera
19) Alessandro Ortombina
20) Matteo Canali
21) Thomas Dominguez
22) Malik Faissal
23) Giovani Licata (C)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






