A meno di due anni dall’evento iridato inizia a salire la pressione sulle spalle dei favoritissimi

Rugby World Cup 2027: gli Springboks vogliono il “Triplete”, ma hanno paura di una cosa (Ph. Sebastiano Pessina)
Puntare alla Coppa del Mondo anche nel 2027, in Australia, per entrare nella storia dando seguito ai titoli iridati ottenuti nel 2019 in Giappone e nel 2023 in Francia. Il Sudafrica di Rassie Erasmus non si è nascosto e non si nasconde in un periodo altamente dominante per gli Springboks, che però pensando alla prossima Rugby World Cup possono comunque non essere soddisfatti di un aspetto: il sorteggio.
Leggi anche, Rugby World Cup 2027: chi sorride e chi piange in una formula che lascia più di qualche perplessità
Rugby World Cup 2027: gli Springboks vogliono il “Triplete”, ma hanno paura di una cosa
A parlare della “strana” situazione è stato quel Steven Kitshoff, pilone ritiratosi all’inizio del 2025 per motivi di salute e bicampione del mondo con la Rainbow Nation, che nel corso di un’intervista ai media sudafricani ha detto: “Uscire nei quarti della prossima Coppa del Mondo è un pensiero ricorrente tanto per me quanto per chi lavora negli Springboks”.
Poi ha aggiunto: “Sappiamo che non sarà facile sin dall’inizio (Sudafrica nel Girone B con Italia, Georgia e Romania), ma guardando ai possibili sviluppi della competizione, ora che ho cambiato prospettiva, posso dire che l’attenzione è inevitabilmente cerchiata sull’eventuale quarto di finale contro gli All Blacks”.
“Quella è “La Rivalità” – ha specificato – inutile girarci intorno. Inoltre c’è un altro aspetto da considerare: qualora si passasse il turno, poi potrebbe esserci la Francia: arrivare stanchi a quella partita potrebbe essere ulteriormente deleterio”.
Successivamente Kitshoff è stato nuovamente stuzzicato sulla rivalità contro la Nuova Zelanda, in considerazione anche della serie di incontri che si terrà in Sudafrica nel 2026: “Vediamo come se la caveranno qui da noi l’anno prossimo. Ho letto degli articoli dove i tifosi neozelandesi dicevano che se avessero ottenuto 2 vittorie sarebbe stato un successo. Secondo me potrà finire con 3 vittorie per gli Springboks e 1 per gli All Blacks. Vedremo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






