Per il tallonatore iniziano a “farsi i conti” per un’eventuale convocazione con l’Italia per il Sei Nazioni 2026

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop – ph. Sebastiano Pessina
Dopo il rientro della scorsa settimana, a seguito di un lungo stop, Gianmarco Lucchesi è costretto di nuovo a fermarsi. A rendere nota la cosa, per il tallonatore del Tolone e della nazionale italiana, è stato proprio il club francese nel bollettino medico diramato nel pomeriggio dove si informa dell’indisponibilità del prima linea che aveva ritrovato il campo in Champions Cup con una buona prestazione contro il Bath.
Leggi anche, Italiani all’estero: dal ritorno in campo di Gianmarco Lucchesi al debutto di Jules Ducros
Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop
Dal bollettino medico si legge: “Gianmarco Lucchesi ha avuto una leggera ricaduta (riferimento al ginocchio operato dopo la rottura del legamento crociato diversi mesi fa). Dolore nella zona della cartilagine: assenza minima di 3 settimane”.
Non una buona notizia sicuramente pensando all’inizio del 2026 e a quel Sei Nazioni che non dista più di 7 settimane dal suo inizio ufficiale, ma che ovviamente va preparato con periodi di convocazioni, raduni e e allenamenti prima che la rassegna scatti.
Vedremo quindi nelle prossime settimane come proseguirà l’iter di recupero di Lucchesi (33 caps in azzurro, l’ultimo nel Sei Nazioni 2025, all’interno di torneo nel quale mise insieme 212 minuti personali complessivi) cercando di capire anche cosa farà Gonzalo Quesada, in un reparto che comprende Giacomo Nicotera come riferimento e che vede dietro al triestino la concorrenza fra Tommaso Di Bartolomeo e Pablo Dimcheff per accapparrarsi la maglia numero 16.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






