L’ex tecnico del Benetton saluta il club britannico dopo sei mesi di lavoro

Ufficiale: Marco Bortolami lascia i Sale Sharks
I Sale Sharks hanno comunicato ufficialmente che l’head coach Marco Bortolami ha lasciato il suo incarico nello staff tecnico inglese.
La notizia di un possibile divorzio fra il tecnico veneto e il club britannico si era già diffusa nella giornata di domenica, con RugbyPass che aveva riportato il rumor. Nelle scorse ore invece è arrivata l’ufficialità della separazione anticipata fra l’ex allenatore del Benetton (che a giugno aveva firmato un contratto di 4 anni) e i Sale Sharks.
Secondo la nota della società di Salford, il contratto del 45enne padovano è stato rescisso di comune accordo a causa di circostanze impreviste.
Leggi anche: Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo
Marco Bortolami lascia i Sale Sharks
“Vorrei ringraziare tutti i Sale Sharks per avermi fatto sentire così benvenuto durante la mia permanenza al club. Auguro al club ogni successo”.
Con queste parole Marco Bortolami ha commentato e salutato la sua separazione dal club inglese che lo scorso giugno lo aveva ingaggiato con un contratto di 4 anni.
Sotto la guida tecnica dell’ex capitano Azzurro, 112 caps con l’Italia, i Sale Sharks hanno raccolto sinora in Premiership un bottino di 13 punti, frutto di 2 vittorie e 4 sconfitte (settimo posto). Migliore invece il cammino in Europa con la sconfitta all’esordio in Champions Cup con i Glasgow Warriors (21-26) e l’ottima vittoria in trasferta in casa del Clermont per 14-35.
“Tutti i Sale Sharks desiderano ringraziare Marco per il suo contributo al club e gli augurano il meglio per il suo futuro” ha chiosato il club guidato dal Director of Rugby Alex Sanderson nel suo comunicato ufficiale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






