Il Consiglio Federale della FIR ha stabilito gli allenatori delle giovani atlete che avranno come responsabile tecnico Diego Saccà

Italia U21 femminile: scelto lo staff tecnico delle Azzurrine
Martedì 16 dicembre il Consiglio Federale della FIR si è riunito a Roma e ha approvato lo staff tecnico dell’Italia U21 femminile.
Il gruppo degli allenatori inizierà a lavorare a inizio 2026 con l’obiettivo di programmare e stabilire gli impegni della prossima stagione.
Nello specifico le Azzurrine si riuniranno a Roma dal 3 al 6 gennaio con la Nazionale maggiore per lavorare con un numero largo di atlete, unendo l’esperienza delle veterane e la vivacità delle più giovani.
Il Consiglio Federale ha stabilito che il responsabile tecnico della nazionale giovanile sarà Diego Saccà, supportato dagli assistenti Michela Merlo (ex giocatrice del Colorno e di Calvisano) e Corrado Pilat. Paola Zangirolami, ex giocatrice del Valsugana, Riviera del Brenta e del Richmond, sarà la Team Manager delle Azzurrine.
A completare lo staff tecnico ci saranno il preparatore fisico Vittorio Rossi e la video analyst Arianna Corbucci.
Leggi anche: Serie B: a che punto è la lotta promozione? La situazione e le classifiche prima della pausa natalizia
Lo staff tecnico dell’Italia U21 femminile
Team Manager – Paola Zangirolami
Responsabile tecnico – Diego Saccà
Assistente allenatrice – Michela Merlo
Assistente allenatore – Corrado Pilat
Videonalista – Arianna Corbucci
Preparatore fisico – Vittorio Rossi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.





