Tutte le informazioni per seguire la prima delle due sfide tutte italiane di United Rugby Championship

URC: dove e quando si vede il primo derby tra Benetton e Zebre in tv e streaming
Come ogni anno, il periodo di Natale corrisponde a quello dei derby di URC, e l’Italia non fa eccezione. Benetton e Zebre si sfideranno due volte, e la prima sarà sabato 20 dicembre a Treviso alle ore 15. Si disputa la settima giornata di United Rugby Championship.
Per la prima volta da quando il torneo ha assunto la nuova denominazione di URC, le Zebre arrivano ai derby trovandosi davanti al Benetton in classifica. La squadra di Brunello è undicesima con 10 punti, mentre i biancoverdi sono dodicesimi con 9 punti.
Leggi anche: Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”
Entrambe le formazioni hanno vinto 2 partite in campionato, perdendone 4. Il Benetton ha superato Glasgow e Lions in campionato, dimostrandosi ancora una volta quasi imbattibile in casa: quest’anno tra campionato e Coppa solo gli Stormers primi in classifica sono riusciti ad espugnare Monigo. Aggiungendoci anche la Challenge Cup, per i biancoverdi sono arrivate altre due vittorie, di nuovo contro i Lions (ma stavolta in Sudafrica) e contro Perpignan
Le Zebre hanno battuto Edimburgo e Lions in URC, nelle prime due giornate, poi non sono più riuscite a ripetersi subendo 4 sconfitte, anche se il calendario le ha messe di fronte a squadroni come Stormers e Leinster. In Challenge Cup è arrivata una vittoria con Montauban e una sconfitta contro Montpellier.
URC: dove e quando si vede il primo derby tra Benetton e Zebre in tv e streaming
Il primo derby tra Benetton e Zebre si giocherà sabato 20 dicembre alle ore 15 allo stadio Monigo di Treviso, e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Max (canale 206) e in diretta streaming su NOW e SkyGo.
Telecronaca di Francesco Pierantozzi, commento tecnico di Federico Fusetti.
Sabato 20 dicembre
United Rugby Championship, settima giornata
ore 15, Benetton-Zebre, diretta Sky Sport Max/NOW/SkyGo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






