Il nuovo pilone della formazione ducale arriva dall’Argentina e può vantare un curriculum sportivo di tutto rispetto

URC: Le Zebre Parma rinforzano la prima linea con un giocatore d’esperienza (ph. Zebre Rugby)
Le Zebre Parma aggiungono una pedina al pacchetto di mischia con l’ingaggio di Enrique “Kike” Pieretto Heiland, pilone argentino classe 1994 e internazionale dei Pumas. Un innesto di peso per la franchigia federale, che amplia le opzioni a disposizione di Massimo Brunello e risponde alle necessità legate agli infortuni nel reparto avanzato.
L’arrivo di Pieretto assume un valore strategico anche per il momento scelto: la firma è arrivata alla vigilia del doppio derby italiano di URC con il Benetton Treviso, in programma sabato 20 dicembre a Monigo (ore 15) e venerdì 27 dicembre allo stadio Lanfranchi. Un periodo intenso, nel quale le Zebre saranno chiamate a gestire rotazioni e profondità della rosa.
A spiegare le ragioni dell’operazione è il direttore sportivo e operativo George Biagi: “Aggiungiamo un pilone solido e siamo sicuri che Kike ci aiuterà a irrobustire il pacchetto di mischia: la sua forza e la sua esperienza maturata in Premiership, URC e Super Rugby saranno di grande supporto per la crescita e la competitività della nostra prima linea, in un ruolo in cui, a causa degli infortuni, avevamo la necessità di inserire da subito una nuova pedina, visti i tanti impegni nei prossimi mesi”.
Leggi anche: URC: l’arbitro di Benetton-Zebre e tutte le designazioni della settima giornata
Enrique Pieretto: un Puma alla corte di Massimo Brunello
Nato il 15 dicembre 1994 a Córdoba, Pieretto porta con sé un curriculum di alto livello: 23 presenze con la nazionale argentina, partecipazione alla Rugby World Cup 2019 e a tre edizioni del Rugby Championship.
A livello di club ha vestito le maglie di Jaguares (con cui ha raggiunto la finale di Super Rugby nel 2019), Exeter Chiefs, Glasgow Warriors (quattro stagioni, con il premio di Most Improved Player nel Pro14 2020/21) e Waratahs, prima dell’ultima esperienza in Pro D2 con Provence Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






