Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: “Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei Nazioni o nelle altre finestre internazionali”

Simone Ferrari

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto” ph. Benetton Rugby

Chiusa la prima parte della fase a gironi di Challenge Cup, è arrivata l’atteso momento dei derby natalizi di URC: Benetton e Zebre si sfideranno due volte, sabato 20 a Treviso e sabato 27 a Parma. I biancoverdi vengono da due vittorie in Challenge, che pur avendo evidenziato qualche problema permettono loro di arrivare ai derby con fiducia e consapevolezza, come spiega a Ben TV il pilone destro Simone Ferrari.

Leggi anche: Italiani all’estero, dal ritorno in campo di Gianmarco Lucchesi al debutto di Jules Ducros

“Concludiamo questa prima parte di Challenge Cup con due vittorie che danno al gruppo molta confidenza – ha affermato Simone Ferrari – soprattutto in previsione degli impegni che abbiamo davanti. Sono state due partite molto importanti, la prima una vittoria fuori casa in Sudafrica contro i Lions e la seconda è arrivata lo scorso weekend in casa contro Perpignan, una vittoria non scontata”.

Prosegue Ferrari: “Queste partite in Challenge Cup ci hanno aiutato a vedere alcuni punti da migliorare. Dalla sfida in casa contro Perpignan abbiamo capito che dobbiamo sistemare i restart e nei momenti cruciali della partita rimanere più duri, soprattutto palla in mano”.

Chiusa la prima parentesi stagionale della Challenge Cup, si torna a parlare di URC con i due scontri di andata e ritorno con le Zebre Parma: “Le prossime partite di campionato in programma sono i due derby, per cui non serviranno ulteriori motivazioni per affrontarli. Sono partite molto importanti sia per noi che per loro, saranno partite molto combattute, perché quest’anno penso che le Zebre abbiano fatto vedere una progressione molto positiva nel livello di gioco”.

“I derby sono partite che sentiamo diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei Nazioni o nelle altre finestre internazionali. Conosciamo bene i giocatori che ci sono e le qualità che hanno. Però penso che noi dovremo rimanere focalizzati sul nostro lavoro. La prima sarà una partita in casa a Monigo: sarà importante regalare una giornata speciale ai nostri tifosi, poi andremo a Parma per fare un’altra grande prestazione”.

“Dove le Zebre possono essere più pericolose? Contro di loro mi aspetto battaglia in particolare nel breakdown, dove loro hanno giocatori veramente abili nel mettere in difficoltà l’attacco avversario. Per noi sarà importante focalizzarci sulle basi del nostro gioco. Le fasi statiche sappiamo che saranno molto importanti: mischia, drive e touche. Loro sono molto pericolosi sul drive e dovremo prepararci bene durante la settimana” ha concluso Simone Ferrari.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...