L’ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby
Benetton Rugby apre una nuova fase della propria storia annunciando la nomina di Antonio Pavanello come nuovo Presidente del club. La decisione è stata ufficializzata dalla società biancoverde al termine dell’ultima Assemblea Ordinaria, segnando un passaggio di testimone all’insegna della continuità.
Già Direttore Generale, Pavanello assume ora la carica di Presidente succedendo ad Amerino Zatta, con l’obiettivo di portare avanti un modello di gestione focalizzato su stabilità e visione di lungo periodo. Figura chiave del Benetton Rugby, prima da giocatore e capitano (a Treviso dal 2005 al 2015) e poi da dirigente, Pavanello rappresenta un profilo profondamente legato ai colori biancoverdi e al territorio.
Il cambio al vertice non modifica l’impostazione strategica del club, che continuerà a muoversi lungo il percorso di crescita intrapreso nelle ultime stagioni, sia sul piano sportivo, con l’impegno in URC e nelle competizioni europee, sia su quello organizzativo e di sviluppo del movimento.
Leggi anche: Italia XV: ufficializzato il calendario delle partite di febbraio e marzo
Benetton Rugby: nominato Presidente per consolidare la propria struttura dirigenziale
La nomina, indicata da Edizione in qualità di azionista unico di Benetton Rugby, dimostra la volontà di puntare su una figura con una storicità profonda nel club, capace di rappresentare un solido raccordo tra presente ed evoluzione futura. Accanto a lui nel board ci saranno Christian Benetton e Massimo Fava.
La nomina di Pavanello conferma la volontà del Benetton Rugby di consolidare la propria struttura dirigenziale affidandosi a una figura di comprovata esperienza, chiamata ora a guidare il club in una fase cruciale, tra ambizioni sportive, sostenibilità e valorizzazione del progetto tecnico.
Il comunicato della società si chiude con un “sentito e caloroso ringraziamento al Presidente uscente, Amerino Zatta, per la dedizione con cui, nella sua lunga carriera alla guida del club, ha conseguito risultati sportivi di altissimo rilievo.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






