I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain (Ph. Sebastiano Pessina)
La fine del 2025 è sempre più vicino e come sempre, arrivati a questi momento dell’anno, è tempo di bilanci per il mondo del rugby e non solo. Il cosmo ovale francese accoglie con grande favore la notizia del fatto che la nazionale francese di Fabien Galthiè sia la squadra sportiva più seguita d’oltralpe in tv.
In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain
Leggi anche, Il pagellone delle Quilter Nations Series 2025
Secondo quanto riportato da CNews e Le Parisien, la partita più vista in tv è stata Francia-Scozia del Sei Nazioni 2025 con un audience di 9.8 milioni di telespettatori, in prima serata su France 2.
Un dato che ha superato persino l’ultima finale della Champions League 2024-2025, nella quale il Paris Saint-Germain si è imposto per 5-0 contro l’Inter vincendo la competizione: in quel caso sull’emittente M6 sono stati 8.8 i milioni di telespettatori collegati.
Rugby femminile
Non solo Dupont e compagni, anche la nazionale femminile francese ha fatto segnare un importante risultato di telespettatori. Il risultato è stato di 3.8 milioni di telespettatori, in coincidenza della semifinale della Coppa del Mondo 2025 giocata contro l’Inghilterra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






