Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”
Secondo quanto riportato da RugbyPass, sarebbe già terminato il rapporto tra Marco Bortolami e i Sale Sharks.
La testata internazionale, che ha pubblicato la notizia in esclusiva, ha parlato di un “silenzioso sconvolgimento dietro le quinte” nonostante la “clamorosa vittoria esterna per 35-14 di Sale contro Clermont in Champions Cup”.
Non sono ancora chiare le cause che hanno portato a le parti a chiudere anticipatamente il rapporto. Secondo RugbyPass la decisione “è stata presa venerdì” e “si ritiene che i rapporti all’interno dello staff tecnico fossero piuttosto tesi”.
Marco Bortolami aveva firmato con i Sale Sharks un contratto di 4 anni lo scorso giugno.
In Champions Cup Sale aveva avuto un avvio incoraggiante, perdendo con bonus contro Glasgow e poi vincendo nettamente contro Clermont. Più altalenanti le prestazioni in campionato: al momento Sale è settimo in classifica con 13 punti, 2 vittorie e 4 sconfitte.
Come scrive RugbyPass “il rendimento dei Sale nella Gallagher Premiership non ha convinto in questa stagione. La partenza di Bortolami chiude il sipario su un incarico di breve durata e apre ora la porta a un rimpasto nello staff tecnico dei Sale. Bortolami aveva comunque portato a Sale un bagaglio di grande esperienza, sia come ex internazionale sia come allenatore”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






