Anche Faf de Klerk e l’allenatore della Georgia Cockerill al centro delle voci di mercato

Secondo RugbyPass “James Ramm potrebbe lasciare Northampton dopo l’esplosione di Todaro”
Siamo a dicembre, ma è già tempo di voci di mercato, con tanti giocatori che la prossima stagione potrebbero decidere di cambiare. Uno di questo è l’ala dei Northampton Saints James Ramm: secondo RugbyPass, il 27enne australiano (ma eleggibile per l’Inghilterra) sarebbe in contatto con i Newcastle Red Bulls, che dopo questa prima stagione di rodaggio vogliono costruire una squadra ampiamente competitiva.
Ramm è in scadenza di contratto con i Saints, e stando a quanto scrive RugbyPass anche l’esplosione di Edoardo Todaro potrebbe incidere sulla sua scelta: “Ramm ha segnato 4 mete in 3 partite in questa stagione ed è ai Saints dal 2022, arrivato dai Waratahs, ma sta affrontando molta più competizione al Franklin’s Garden dopo l’esplosione di Edoardo Todaro”.
La scelta di Ramm, prosegue RugbyPass, sarà quindi legata alla possibilità di giocare di più: se i Newcastle Red Bulls dovessero garantirgli più minutaggio, potrebbe cambiare squadra.
Leggi anche: Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”
Tra le altre voci di mercato, la più insistente riguarda il mediano di mischia sudafricano Faf de Klerk, in scadenza di contratto con i giapponesi Yokohama Canon Eagles. Per lui sirene inglesi: potrebbe ritornare ai Sale Sharks, dove ha già giocato mettendo insieme più di 100 presenze, ma anche su di lui ci sono gli occhi dei soliti Newcastle Red Bulls, che cercano un mediano di mischia di livello internazionale.
Sono sempre più insistenti anche le voci di un possibile esonero di Richard Cockerill, attuale allenatore della Georgia: il tecnico potrebbe pagare a caro prezzo la sconfitta contro il Giappone, costata la seconda fascia nel mondiale e che ha spedito i Lelos in un girone complicato con Sudafrica e Italia.
Cockerill potrebbe essere temporaneamente sostituito da Levan Maisashvili, che ha allenato i Lelos fino al fallimentare Mondiale 2023, ma che è anche stato il tecnico delle due imprese contro Italia e Galles nel 2022. Quello di Maisashvili sarebbe un incarico ad-interim, in attesa che la federazione georgiana scelga il tecnico con cui preparare il Mondiale 2027.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






