Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Tomas Albornoz lascerà il Benetton Rugby con sei mesi di anticipo. A renderlo noto è La Tribuna di Treviso che conferma che il forte mediano d’apertura argentino saluterà il club veneto entro la fine di dicembre 2025 per accasarsi a Tolone.

Il numero 10 dei Pumas sarebbe andato via comunque a fine stagione con destinazione il Top14 ma le insistenze del club rossonero guidato da Pierre Mignoni (nel cui staff tecnico ci sono Sergio Parisse e Andrea Masi) e la volontà dello stesso giocatore sono state troppo forti per non assecondare l’uscita di Albornoz da Treviso.

La dirigenza del club de La Ghirada ha preso atto della volontà del giocatore sudamericano di salutare il Benetton anticipatamente rispetto alla fine del contratto (giugno 2026). Volontà che il Tolone ha dovuto pagare con un indennizzo nelle casse della società trevigiana, la quale monetizzerà il trasferimento prematuro, cosa che non sarebbe avvenuta se Albornoz avesse aspettato giugno per andare via al termine del contratto.

Leggi anche: Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

Tomas Albornoz lascia il Benetton per trasferirsi in Francia

Con molta probabilità il trequarti classe 1997 giocherà ancora due partite in maglia biancoverde, entrambe a Monigo: con Perpignan sabato 13 dicembre (Challenge Cup) e il primo dei due derby di United Rugby Championship con le Zebre Parma (sabato 20 dicembre). Poi Tomas Albornoz si dirigerà a Tolone dove troverà gli Azzurri Gianmarco Lucchesi, Nacho Brex e Paolo Garbisi.

Fra i nomi dei possibili sostituti di Tomas Albornoz c’è ancora ancora un mediano d’apertura argentino. Il profilo che La Tribuna di Treviso riporta è quello di Nicolas Roger Farias, fratello di Martin (numero 10 delle Zebre) e al momento impegnato con i Tarucas, franchigia argentina del Super Rugby Americas, dopo un passato anche in Italia nel CUS Torino. 25 anni, 177cm per 75 kg, Nicolas Roger ha già all’attivo tre caps con la maglia dei Pumas oltre che un Mondiale U20 con i Pumitas.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica