L’ala potrebbe trovare spazio nell’Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027 (Ph. Sebastiano Pessina)
Sevu Reece arriva nell’Emisfero Nord? Una possibilità concreta, ma a delle condizioni precise. E’ questo l’importante indiscrezione che arriva dai media francesi. Il punto d’approdo dell’ala degli All Blacks, che si è messo in mostra nei recenti Test Match di novembre, potrebbe essere il Top 14 con una destinazione che però desta delle perplessità. Ma non è questo l’unico punto in discussione nella vicenda.
Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027
Il club è il Perpignan, che fra l’altro nel prossimo fine settimana affronterà a Monigo il Benetton, in Challenge Cup. In Francia danno la cosa per fatta: contratto triennale per il trequarti neozelandese a partire dal 2026-2027, visto che nella prima parte del 2026 farà parte del team dei Crusaders per il Super Rugby. Ma ad una condizione chiara: che la squadra transalpina riesca a salvarsi quest’anno nel Top 14, visto che al momento è ultima con 1 solo punto raccolto.
Reece è un’autentica macchina da mete: ne ha segnate due anche nel recente Test Match contro il Galles a Cardiff. In generale il suo score dice 115 mete in 162 partite complessivamente giocate in tutta la sua carriera, di cui 66 nel Super Rugby e 22 con gli All Blacks.
Proprio il tema All Blacks è sullo sfondo: se l’accordo dovesse concretizzarsi che ne sarà di Reece pensando alla Rugby World Cup 2027? Il giocatore a quel punto non sarebbe eleggibile all’interno del roster di Scott Robertson. Un aspetto da non sottovalutare pensando ai prossimi anni e alla composizione della squadra neozelandese che ha nell’ala uno dei suoi punti di forza. In Nuova Zelanda la risposta degli addetti ai lavori e dell’opinione pubblica verso questa notizia è già “molto forte” in termini di critica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






