Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall’ultima partita giocata a Dublino

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico” (Ph. Sebastiano Pessina)

L’attacco verbale e frontale dello staff del Sudafrica all’Irlanda. A farlo è uno degli assistenti di Rassie Erasmus, quel Jerry Flannery – giocatore da 41 caps con la maglia dei “Verdi” fra il 2005 e il 2011 – oggi specialista della difesa degli Springboks, con cui si è tolto e si sta togliendo tantissime soddisfazioni.

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Leggi anche, “Il nuovo format della Rugby World Cup? Sarà una noia annunciata…”

Intervenuto alla Conferenza per Allenatori dell’Università di Galway, Flannery ha parlato del suo rapporto con Erasmus e si è soffermato un po’ sulla partita delle scorse Quilter Nations Series, all’Aviva Stadium di Dublino, che ha visto il Sudafrica battere in trasferta l’Irlanda con lo score di 13-24.

“All’Aviva – attacca – mi hanno chiamato traditore un paio di volte. Da irlandese cosa posso dire? Che sono dei viziatelli”, il riferimento è chiaro agli importanti risultati ottenuti dai Verdi che ora sembrano in un momento di difficoltà legato anche al ricambio generazionale.

“Ora sembrano tutti nel panico – continua Flannery -. L’Irlanda ha un gruppo fantastico di giocatori e uno staff tecnico molto preparato. C’è grande qualità e verrà fuori, ma ci vorrà un po’ di tempo”.

Flannery inoltre ha elogiato il lavoro di Rassie, con cui ha condiviso anche l’esperienza di club al Munster: “E’ un genio: un allenatore incredibile. Dà potere ai suoi assistenti riuscendo a tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Tutti si sentono ascoltati e apprezzati: si è creato un grande ambiente che sta portando a tanti risultati importanti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La decisione di Six Nations sulla lite tra Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino aveva accusato l'inglese di "essere un bullo" dopo la rissa sfiorata nel tunnel degli spogliatoi: ecco cosa hanno deciso gli orga...

6 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: la federazione starebbe pensando di sostituire Cockerill

Insoddisfatti del lavoro del tecnico nell'ultimo periodo, avrebbero già individuato un possibile sostituto

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match