Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un’altra lieta novità per il trequarti biancoverde

Benetton Marin (ph. Benetton Rugby)

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Il Benetton e Leonardo Marin rimarranno insieme ancora a lungo. Il club biancoverde ha annunciato di aver rinnovato l’accordo con il proprio trequarti fino al 30 giugno 2029.

Marin proviene da un fine settimana da ricordare: ha segnato una doppietta decisiva nel successo della squadra di Treviso sui Lions in Sudafrica, nella prima giornata della Challenge Cup 2025/2026. Le sue doti offensive hanno fatto la differenza nella gara, e in generale sono al centro del progetto tecnico dello staff, che ha scelto a inizio stagione di affidare crescenti responsabilità al classe 2002, fin qui rimasto un po’ indietro nelle gerarchie tra infortuni e competizione per una maglia da titolare.

Alto, veloce, potente e dotato di ottima tecnica, Marin è uno dei tanti giovani che si sono affermati dopo essersi formati nelle fila dell’Accademia federale e aver brillato con la maglia dell’Italia U20. A 23 anni ha ottenuto fin qui 18 caps, di cui uno dei più memorabili è certamente quello ottenuto a Cardiff nel Sei Nazioni 2022, quando fu titolare nella prima vittoria degli Azzurri nel Torneo dopo 7 lunghi anni di digiuno.

Leggi anche: Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il precedente contratto di Marin era in scadenza a fine stagione, e il club ha deciso di confermarlo con fiducia, come sottolinea Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton: “Proseguiamo nel valorizzare i nostri talenti italiani prolungando il contratto di Marin. Parliamo di un atleta di grande qualità, capace di esprimere una duttilità rara nel panorama nazionale: Leonardo interpreta con naturalezza i diversi ruoli della trequarti, mantenendo sempre standard tecnici elevati e una notevole qualità esecutiva.”

“Nel corso dell’ultima stagione ha mostrato una crescita costante, trovando continuità e solidità nelle sue prestazioni. In particolare, le sue recenti uscite da primo centro hanno evidenziato prove estremamente convincenti, confermando quanto questo ruolo possa rappresentare per lui una posizione in cui affermarsi pienamente.”

“Siamo certi che, in questo nuovo ciclo, Leonardo rappresenti una pedina importante per la nostra squadra: proseguendo su questa strada potrà continuare a elevare il proprio livello e incidere in modo sempre più determinante sul nostro gioco.”

“Sono molto felice di proseguire la mia permanenza a Treviso – gli ha fatto eco il giocatore – Qui mi sento davvero a casa: l’ambiente è positivo, stimolante, e ho la fortuna di condividere il quotidiano con tanti compagni che ormai considero amici. Questo contesto mi permette di lavorare con serenità e di dare il massimo ogni giorno. La mia ambizione è chiara: continuare a crescere come giocatore, affinare ogni aspetto del mio gioco e contribuire sempre di più alla squadra. Allo stesso tempo, voglio essere parte attiva nel percorso del club e fare il possibile per raggiungere traguardi importanti. Il desiderio più grande è vincere qualcosa con la Benetton Rugby, regalare soddisfazioni ai nostri tifosi e lasciare un segno positivo in questo progetto. Sono motivato e determinato a dare tutto per riuscirci.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana