Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

Sergio Parisse

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada (Ph. Sebastiano Pessina)

Sergio Parisse, già capitano dell’Italia con 142 caps di cui ben 92 da capitano, sarebbe corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada.

A riportare la notizia è l’autorevole sito francese Rugbyrama, secondo cui “a Roma c’è un relativo ottimismo riguardo alle possibilità di riportare Sergio Parisse in nazionale” rinforzando così lo staff tecnico del ct della nazionale a meno di due anni dalla Coppa del Mondo in Australia.

Come riporta il magazine francese il contatto tra Parisse e la FIR avrebbe già un precedente col totem azzurro che avrebbe però preferito rimandare con la volontà di formarsi nella nuova veste di coach nel Tolone prima di affrontare un’avventura internazionale.

Leggi anche: Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Parisse infatti dopo aver chiuso con il rugby giocato nel 2023 è rimasto a Tolone dove sta affrontando la sua terza stagione come allenatore della touche nello staff di Pierre Mignoni (in cui figura anche Andrea Masi). A distanza di  due stagioni i tempi potrebbero ora essere maturi.

L’ingresso di Parisse nello staff di Gonzalo Quesada sarebbe agevolato anche dal rapporto di conoscenza e stima reciproca tra i due. Tra il 2013 e il 2017 infatti Quesada è stato allenatore di Sergio nello Stade Francais di cui il totem azzurro è stato per anni una bandiera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello candidato al premio di miglior giocatore delle Quilter Nations Series

L'Azzurro in lizza assieme ad altri tre contendenti: il vincitore selezionato dai tifosi

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale