La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada (Ph. Sebastiano Pessina)
Sergio Parisse, già capitano dell’Italia con 142 caps di cui ben 92 da capitano, sarebbe corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada.
A riportare la notizia è l’autorevole sito francese Rugbyrama, secondo cui “a Roma c’è un relativo ottimismo riguardo alle possibilità di riportare Sergio Parisse in nazionale” rinforzando così lo staff tecnico del ct della nazionale a meno di due anni dalla Coppa del Mondo in Australia.
Come riporta il magazine francese il contatto tra Parisse e la FIR avrebbe già un precedente col totem azzurro che avrebbe però preferito rimandare con la volontà di formarsi nella nuova veste di coach nel Tolone prima di affrontare un’avventura internazionale.
Leggi anche: Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse
Parisse infatti dopo aver chiuso con il rugby giocato nel 2023 è rimasto a Tolone dove sta affrontando la sua terza stagione come allenatore della touche nello staff di Pierre Mignoni (in cui figura anche Andrea Masi). A distanza di due stagioni i tempi potrebbero ora essere maturi.
L’ingresso di Parisse nello staff di Gonzalo Quesada sarebbe agevolato anche dal rapporto di conoscenza e stima reciproca tra i due. Tra il 2013 e il 2017 infatti Quesada è stato allenatore di Sergio nello Stade Francais di cui il totem azzurro è stato per anni una bandiera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






